Tuttosport, avanza l’ipotesi Klopp

Non c’è solo Antonio Conte nella corsa al successore di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Nella rosa di nomi all’attenzione di Adriano Galliani, secondo quanto riporta oggi Tuttosport, c’è il tedesco Jurgen Klopp. Proprio lui, grande ammiratore di Arrigo Sacchi, che ha saputo portare il Borussia Dortmund in finale di Champions League nel 2013 senza disporre di grandi budget e valorizzando i giovani.

Un indizio sull’interesse dei rossoneri per l’allenatore tedesco è arrivato la scorsa settimana dalla presenza di Galliani e Sacchi in tribuna alla Juventus Stadium in occasione della gara di andata degli ottavi di Champions League tra i bianconeri e il Borussia. I sondaggi, secondo il quotidiano torinese, sono già partiti. Ma la strada non è proprio in discesa.

Strappare Klopp al Borussia non è impresa facile, ma il Milan potrebbe fare leva sulla volontà del tecnico di cimentarsi in una nuova esperienza e in un nuovo campionato. Staremo a vedere. Nel frattempo, Galliani e Berlusconi hanno già concordato la strategia in caso di esonero di Inzaghi: sarà Mauro Tassotti, eventualmente, a traghettare la squadra fino al termine della stagione.

Impostazioni privacy