E’ il giorno di Mastour

Una partita per Hachim. Si, perchè l’amichevole di questa sera, al Mapei Stadium, tra Reggiana e Milan rientra negli accordi del 2012 quando Adriano Galliani riuscì a portare in rossonero il giovanissimo Mastour. Fu quello un vero e proprio blitz che strappò il giovane classe 1998 ormai destinato a finire all’Inter.

Dall’approdo in rossonero ad oggi, Mastour non è ancora riuscito a fare il suo esordio con la Prima Squadra, nonostante da quest’anno sia a pieno regime nei ranghi di Filippo Inzaghi. Come ricorda oggi Tuttosport, il giovane era andato vicinissimo al debutto durante la gara contro il Verona della scorsa stagione, ultima partita con Clarence Seedorf in panchina. Per il resto, tanta gavetta tra Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali e Primavera. Ma questo non deve far pensare ad una scarsa fiducia nel giovane attaccante. Al contrario, l’investimento su di lui è frutto di un percorso sperimentale che, tra i vari aspetti, passa da una serie di allenamenti con ragazzi più grandi.

Nonostante le sue apparizioni siano nulle, Mastour ha mercato. Ajax, Barcellona e Real Madrid hanno già effettuato sondaggi nei mesi scorsi vedendosi comunque le porte sbarrate da parte del Milan. E Florentino Perez ci aveva provato anche lo scorso gennaio, senza esito e senza poter far leva sui buoni rapporti con Galliani. C’è da credere che la prossima sarà la stagione del suo lancio definitivo.

Impostazioni privacy