Milan-Cagliari: De Jong e Poli in campo. Cerci parte in panchina

Sabato sera, in occasione della sfida valida per il secondo anticipo della ventottesima giornata di campionato, un Milan chiamato a rialzare la testa il prima possibile ospita il Cagliari di Zdenek Zeman. Una partita, quest’ultima, che i rossoneri devono vincere a tutti i costi. Dopo le battute d’arresto contro Chievo, Verona e Fiorentina, i ragazzi di Pippo Inzaghi non possono mancare un altro appuntamento con i tre punti. Tre punti che sarebbero fondamentali per risalire la classifica e tentare di riprendere la corsa a quell’Europa League che, con il trascorrere delle settimane, risulta sempre più distante.

Pochi dubbi per Mister Inzaghi che, contro la compagine sarda, è intenzionato a proporre un 4-3-3 che, sul lungo andare, per lo meno in fase offensiva, potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1. In porta, agirà Diego Lopez. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo Ignazio Abate, Philippe Mexes, Gabriel Paletta e Luca Antonelli. Il trio di centrocampo dovrebbe invece essere composto da Andrea Poli, che rientra dopo la squalifica, dal recuperato Nigel De Jong e da Jack Bonaventura, pronto a inserirsi a più non posso e a fungere, in determinate situazioni, da trequartista aggiunto. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere formato, da destra verso sinistra, da Keisuke Honda (in netto vantaggio su Alessio Cerci), Mattia Destro e Jeremy Menez.

Il Cagliari, orfano dello squalificato Balzano e dell’infortunato Capuano, risponde con il classico 4-3-3 di stampo zemaniano. Davanti all’estremo difensore Brkic, dovrebbero essere schierati Pisano, Ceppitelli, Diakitè e Avelar. In mediana dovrebbe esserci spazio per Dessena, Crisetig ed Ekdal, mentre le tre punte dovrebbero essere Farias, Sau e M’Poku.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.
A disposizione: Abbiati, Gori, Bonera, Bocchetti, Alex, Van Ginkel, Essien, Muntari, Suso, Cerci, Pazzini.

Cagliari (4-3-3): Brkic; Pisano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku.
A disposizione: Colombi, Murru, Cragno, Gonzalez, Rossettini, Donsah, Conti, Cossu, Husbauer, Joao Pedro, Cop, Longo.

Impostazioni privacy