Arriva Zeman e Inzaghi va all’attacco: confermato il 4-3-3 contro il Cagliari

Sabato sera contro il Cagliari, Filippo Inzaghi starebbe pensando di confermare il modulo offensivo che, fino a dieci minuti dalla fine, stava per regalare la vittoria a Firenze contro la Fiorentina che poi ha ribaltato tutto nel finale.

Il 4-3-3 però è piaciuto, è il modulo che questa squadra sa fare meglio ed è quello che ha prodotto le migliori prestazioni, seppur poche, in questa tribolata stagione in cui Pippo ha tentato più volte di modificare i sistemi di gioco. La difesa dovrebbe essere confermata dopo le ottime prove di Abate e Paletta. Il centrocampo sarà il reparto dove ci saranno più cambi presumibilmente: confermatissimo Bonaventura, insieme a lui dovrebbero esserci De Jong che rientra dall’infortunio e Poli dalla squalifica.

Davanti sono in quattro uomini per tre posti: Menez e Destro dovrebbero essere certi di una maglia da titolare. L’altro tassello sarà completato da uno tra Honda e Cerci, con l’ex Torino leggermente favorito. Sarà l’arrivo di Zeman, maestro del calcio propositivo, sarà la voglia di tornare a vincere convincendo, sta di fatto che qualsiasi sarà la scelta di Inzaghi sarà un Milan offensivo che cercherà subito il vantaggio, anche se in questo campionato non ha portato benissimo.

Impostazioni privacy