Stadio, arriva il primo verdetto. E domani voi con noi: #4annidiSM

Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano MI-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport e Leggo. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Channel. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 114 del DTT).

Luci? Macché. Ombre? Tante. Paure? Non si contano più… E così si apre una nuova settimana di agonia per il popolo rossonero, frustrato dal pareggio di sabato sera contro il Verona quanto ormai frastornato dal tira e molla sul destino della panchina di Filippo Inzaghi. Quello immediato, s’intende. Visto che le possibilità che resti in sella anche per la prossima stagione sono da prefisso telefonico. Silvio Berlusconi avrebbe dato l’ok a proseguire con Superpippo, ma la sensazione è che sia stata una decisione frutto dell’assenza di un piano alternativo piuttosto che di un rinnovo della fiducia.

Qualche speranza, tuttavia, arriva da questioni che esulano dal campo. Mi riferisco al progetto per il nuovo stadio a ridosso di Casa Milan. Salvo proroghe, domani potrebbe essere la giornata decisiva per capire se il piano presentato dal club rossonero abbia o meno la possibilità di andare avanti. Fondazione Fiera Milano, proprietaria dei terreni del Portello del vecchio sito espositivo, si esprimerà sulle iniziative di sviluppo presentate. Da più parti sono trapelate indiscrezioni circa un gradimento verso il progetto del Milan. Da domani potremmo saperne di più. Un parere positivo non spianerà automaticamente la strada. Ci sarà, infatti, da affrontare il grande tema delle risorse finanziarie da reperire perchè lo stadio abbia basi solide. Nelle scorse settimane SpazioMilan vi aveva riferito dei dubbi emersi in ambienti economici proprio sulla questione dei soldi. Senza contare l’annunciata battaglia dei residenti del quartiere. Insomma, sarà una partita lunga, il cui eventuale fischio d’inizio di domani segnerebbe comunque un primo punto importante.

Infine, un pensiero al quarto compleanno di SpazioMilan che giorno dopo giorno, dal 2011 ad oggi, cerca di offrirvi un servizio sempre più ampio e attendibile sulla nostra squadra, Anzi, le nostre squadre, se consideriamo lo sforzo quotidiano per mettere in luce i “talentini” rossoneri del futuro. Siamo cresciuti tanto e continueremo a farlo grazie al vostro sostegno. Per questo vi ricordo l’appuntamento di domani, come ogni martedì, con SpazioMilan su TopCalcio24 dalle 12.00 alle 13.30 per condividere insieme questo percorso e raccogliere ogni suggerimento utile per proseguire sul cammino dell’emozione rossonera. Non dimenticate i messaggi con l’hashtag #4annidiSM.

Twitter: @Chrisbad87

Impostazioni privacy