Mercato estivo: dalle cessioni, un (possibile) tesoretto da 48 milioni

A fine stagione, qualora andassero in porto alcuni importanti colpi in uscita, il club di Via Aldo Rossi potrebbe contare su un tesoretto pari a quarantotto milioni e duecentomila euro. In merito, secondo quanto riportato oggi da SportMediaset, sarebbero undici i rossoneri indiziati ad abbandonare la truppa nel corso della sessione estiva di mercato.

In casa Milan, in scadenza di contratto, troviamo infatti Philippe Mexes, Nigel De Jong, Michael Essien e Giampaolo Pazzini. Quattro giocatori, questi ultimi, che non dovrebbero prolungare e che dovrebbero quindi permettere alla dirigenza rossonera di conservare venticinque milioni di euro. Arriviamo ora a Pablo Armero e Marco van Ginkel che, pur essendo stati richiesti da Mister Inzaghi, hanno visto il terreno di gioco con il contagocce e che, a campionato finito, torneranno alla base. Bene, la mancata conferma dell’esterno sinistro colombiano e del centrocampista olandese farà in modo che il Milan risparmi sei milioni di euro.

Infine, in vista della prossima sessione di mercato, molto importanti saranno le situazioni di Robinho, Nocerino, Birsa, Saponara e Muntari che, se venissero ceduti a titolo definitivo, alleggerirebbero le casse rossonere di diciassette milioni e duecentomila euro. Insomma, cedendo giocatori non all’altezza della situazione e che da tempo non rientrano nei piani, la società di Via Aldo Rossi potrebbe recuperare un gruzzolo importante. Gruzzolo importante che potrebbe poi essere in parte utilizzato per qualche colpo in entrata.

Impostazioni privacy