Milan, mancano anche orgoglio e voglia di reagire. E’ proprio da qui che nasce il disincanto dei tifosi

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

L’evento meet&greet tenutosi l’altro ieri al Milan Megastore della Galleria San Carlo, ha avuto come ospite Luca Antonelli. Il figlio d’arte e milanistissimo terzino, è tra i più convinti, convincenti e positivi, in questo piatto e apatico spezzone di stagione. Com’era ipotizzabile però, all’incontro non hanno presenziato molti tifosi ed è stata sostanzialmente l’ennesima testimonianza di quanto sia crescente la disaffezione ai colori rossoneri.

Il distacco dei tifosi è una problematica tutt’altro che secondaria, tuttavia in via Aldo Rossi pare non l’abbiano ancora minimamente percepito. I nostri inviati, il direttore Christian Pradelli e il nostro coordinatore di redazione Piermaurizio Di Rienzo, hanno avuto ancora una volta la sensazione che tra gli addetti della società ci fosse stupore di fronte alla scarsa affluenza.

Il timore è che il suddetto stupore sia sincero. Non basta un San Siro sempre vuoto per due terzi. Non basta una squadra incapace di calciare in porta a Verona col Chievo. Non basta un Milan dominato per lunghi tratti in casa e non da Empoli, Sassuolo e Atalanta. No, pare non basti.

Anche i modi e tempi coi quali vengono affrontati i problemi del Diavolo, sono del tutto incomprensibili. Solo per fare un esempio, si è dovuti arrivare a marzo e con una sequela di infortuni da record, per poter finalmente chiedere un minimo di spiegazioni alla staff tecnico. Il Milan perde quattro o cinque giocatori a settimana da gennaio, ma una riunione per trattare il tema viene indetta alle porte della primavera.

Che fosse un’annata complicata l’avevamo inteso da un po’. Che per molti a Milanello potesse non essere così evidente, non l’avevamo considerato.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy