Derby Primavera amaro: l’Inter vince 2-1 e ci aggancia in vetta

Il Milan perde l’occasione di allungare in classifica e si fa agganciare dall’Inter. Partita equilibrata e giocata a ritmi altissimi. La decide Rocca su rigore procurato da Camara, sicuramente il migliore in campo. Ora l’Inter con una partita da recuperare avrà la possibilità di scavalcare i rossoneri.

LA CRONACA IN PILLOLE

Le parole di Brocchi a Rai Sport a fine match : “Abbiamo giocato bene, i ragazzi hanno messo in campo tanta voglia e grinta. Purtroppo non abbiamo sfruttato le tante occasioni capitante. Dispiace per il risultato. Oggi Camara ci ha messo in difficoltà per tutta la partita, dovevamo marcarlo meglio. E’ un giocatore che fa la differenza in Primavera. L’Inter è una squadra costruita per vincere nell’immediato, la nostra invece è una formazione giovane”.

90′ + 3′ – FINE SECONDO TEMPO. L’inter si aggiudica il derby e aggancia i rossoneri in testa alla classifica.

90′ + 1′ – Milan vicinissimo al pareggio all’ultimo respiro: torsione perfetta in tuffo per Vassallo, solo una deviazione di un difensore avversario indirizza la palla di poco fuori dalla porta nerazzurra.

90′ – Concessi tre minuti di recupero.

89′ – Miracolo di Gori su un tiro a colpo sicuro ravvicinato da parte di un attaccante nerazzurro: il portiere rossonero tiene vivo il match.

88′ – Cambio Inter, si copre Vecchi, un difensore per un attaccante: Della Giovanna rileva Baldini.

85′ – Palla di Vido e imbucata di Mastalli: nessun problema per il portiere nerazzurro che abbranca la sfera in uscita.

82′ – Ci prova ancora Vassallo dal limite dell’area di rigore: tiro murato da Palazzi.

80′ – Milan vicinissimo al pareggio con Vassalo che da posizione esterna ma ravvicinata con la punta del piede non riesce ad indirizzare adeguatamente la sfera. Fuori di poco

76′ – Prova subito a reagire il Milan: Mastalli manca la sfera in area di rigore interista.

74′ – GOAL DELL’INTER. Rocca di rigore.

73′ – Calcio di rigore in favore dell’inter per fallo commesso da Felicioli su Camara.

69′ – Secondo cambio Milan: fuori un deludente Di Molfetta, al suo posto Vassallo.

68′ – Cambio Inter: Fuori l’autore del gol Correia, dentro Rocca.

67′ – Ammonito Donkor per un fallo su Felicioni. Adesso il Milan usufruira di un calcio di punizione da posizione defilita di sinistra.

64′ – Cambio Milan: fuori Fabbro, dentro Vido.

63′ – Calcio di punizione sull’out di sinistra per i rossoneri: Di Molfetta la mette in mezzo e trova la deviazione in scivolata di Bordi che però non inquadra la porta.

59′ – Si rivede l’Inter con il solito Camara che prova ad impensierire l’estremo difensore rossonero con un tiro cross che non crea pericoli.

57′ – Secondo giallo del match: anche Fabbro finisce sul taccuino dell’arbitro.

55′ – Milan pericoloso dagli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla giunge a Cutrone che ci prova dalla distenza. Palla alata

53′ – Ammonito Gnoukouri

48′ – Parte forte il Milan: conclusione dalla distanza di Gamarra. Sfera che finisce alata sopra la traversa dell’estremo difensore nerazzurro.

46′ – Si riparte. Calcio d’inizio affidato all’Inter. Nessuna variazione nelle due formazioni.

11.57 – Nel corso dell’intervallo è intervenuto anche Oscar Damiani ai microfoni di Rai Sport : “Camara è bravo. Mi assomiglia, nell’uno contro uno è devastante. Ha tanta velocità, può essere utile per la prima squadra. La partita è equilibrata, il Milan poteva sfruttare dei contropiedi sull’uno a zero. E’ una partita divertente, ci sono molti giocatori interessanti”.

11.52 – Le parole di Palazzi, centrocampista nerazzurro, all’intervallo del match: “Il Milan gioca molto bene e fa tanto possesso palla. Dobbiamo stare più attenti. Adesso cercheremo di vincerla. Camara è fortissimo, per noi è un’arma in più”.

45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO. Le squadre vanno al riposo sul parziale di 1-1. Entrambe le formazioni giocano su ritmi altissimi.

44′ – Concessi due minuti di recupero.

39′ – Milan pericoloso con un colpo di testa di Fabbro su cross di Locatelli. La sfera esce di poco dallo specchio della porta nerazzurra.

38′ – Devastante Camara: il giocatore interista sta seminando il panico sulla fascia destra.

33′ – GOL DELL’INTER. Correia dopo essersi liberato con una finta di un difensore rossonero imbuca Gori con un sinistro preciso. Assist di Camara

32′ – E’ Gori contro Camara: l’ala dell’inter ci riprova con un tiro secco scagliato ancora una volta da posizione troppo defilata per poter impensierire il portiere rossonero.

29′ – Occasione Milan: ci prova Fabbro, ma il suo destro viene murato da un difensore nerazzurro.

27′ – Inter vicinissima al pareggio: destro violentissimo da parte del solito Camara. Il palo salva la retroguardia rossonera.

24′ – Ancora Camara: l’esterno interista ci prova da posizione defilita e proibitiva: sfera che sfiora il palo esterno.

18′ – GOL DEL MILAAAAN! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Cutrone, lasciato libero dalla difesa dell’Inter, insacca con un tap-in vincente. Sesto gol nelle ultime 4 partite per Patrick Cutrone.

L'esultanza di Cutrone.
L’esultanza di Cutrone.

15′ – Tre occasioni in tre minuti: ora l’Inter è in pressing asfissiante. Steffè sorprende la difesa rossonera ma non riesce ad angolare il suo tiro. Gori para agevolmente

14′ – Ancora Inter con Camara che da posizione defilata prova con un tiro potente a sorprendere Gori: nessun problema per l’estremo difensore del Milan.

13′ – Occasione Inter: inserimento di Steffè dalle retrovie che non riesce a controllare una buona palla che vagava nell’area milanista.

10′ – Come prevedibile, si gioca su ogni pallone. La sfera viaggia maggiormente a centrocampo. Nessuna occasione nei primi 10 minuti di gioco.

6′ – Cutrone sull’out di destra si libera agevolmente di un avversario e mette in mezzo una palla insidiosa ma irraggiungibile per i suoi compagni.

4′ – Milan che schiera la squadra più giovane del proprio girone. In campo Cutrone e Locatelli, classe 98.

3′ – Parte forte l’Inter: la squadra di mister Vecchi prova a verticalizzare per gli attaccanti che vengono chiusi dalla difesa milanista.

11015948_10205601435053731_1101070496_n

1′ – Si parte. Calcio d’inizio affidato al Milan.

11.00 – Squadre schierate per l’inizio del match.

10.55 – Queste le parole di Cristian Brocchi a pochi minuti dall’inizio del match: “Oggi giocheremo una partita emozionante. Vogliamo divertire la gente con un bel gioco. Non è importante guardare la classifica, siamo una Primavera molto giovane, abbiamo dei ragazzi in prospettiva molto interessante. L’obiettivo, prima della vittoria, è quello di dare quanti più ragazzi possibili alla rosa della prima squadra”.

10.45 – Meno di 15 minuti all’inizio del derby. Le squadre hanno appena terminato il riscaldamento

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: Radu; Donkor, Dimarco, Steffè, Sciacca, Yao, Camara, Palazzi, Correia, Gnoukouri, Baldini. A disposizione: Costa, Crosato, Della Giovanna, Lomolino, Santos De Oliveira, Miangue, De Micheli, Rocca, Gyamfi, Macario, Ventre, Appiah. All. Stefano Vecchi.

MILAN: Gori; Calabria, Felicioli, Rondanini, Gamarra, Bordi, Mastalli, Locatelli, Fabbro, Di Molfetta, Cutrone. A disposizione: Aiolfi, Derosa, Maldini, Piccinocchi, Crociata, Ronchi, Vido, Vassallo, Hadziosmanovic, Turano. All. Cristian Brocchi.

 

Impostazioni privacy