Primavera, un grande Fares ferma il Milan: solo 2-2 contro il Verona

Dal nostro inviato al Vismara, Simone Basilico

La Primavera non riesce a lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Atalanta ed Inter e si fa fermare sul 2-2 dall’Hellas Verona al Vismara. I ragazzi di Brocchi passano in vantaggio al minuto 18 con un potente tiro di Vassallo su cui Gollini non può nulla. Rocambolesco il pari degli scaligeri: Aiolfi para un rigore, ma sulla respinta l’arbitro vede un nuovo fallo del portiere e concede un secondo penalty, che Fares non fallisce. Nella ripresa partono meglio gli ospiti, che trovano il sorpasso al 61° con un grandissimo dello stesso Fares, ma i rossoneri non demordono e pervengono al 2-2 finale grazie ad un nuovo rigore, trasformato da Di Molfetta. Il Milan resta al primo posto appaiato all’Inter (che ha una partita in meno), che ha pareggiato anch’essa per 2-2 contro l’altra squadra di Verona, il Chievo.

RIVIVI MILAN-VERONA

90′ + 4′ -FINE SECONDO TEMPO: Parità al Vismara, Milan e Verona con un gol per tempo fissano il punteggio finale sul 2-2

90′ + 2′ – Giallo per il veronese Miketic

90′ – Saranno 4 i minuti recupero

85′ – Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Bearzotti dentro Sall

81′ – Altro cambio per Pavanel: Miketic rileva Bearzotti

80′ – Cambio per l’Hellas: esce Cappelluzzo, entra Dagnoni

79′ – GOL DEL MILAN! Sul dischetto va Di Molfetta, che non sbaglia: Milan-Verona 2-2

78′ – RIGORE PER IL MILAN! L’arbitro Piscopo concede il penalty per un fallo di mano

75′ – Ultimo cambio per Brocchi: Ronchi per Hadzismanovic

74′ – Ora gara molto spezzettata, ammonito anche Rondanini

73′ – Giallo anche per il portiere dell’Hellas

71′ – Ci prova Crociata da fuori, Gollini blocca

64′ – Ci prova Di Molfetta con un tiro ravvicinato, ma Gollini respinge

61′- GOL DEL VERONA! Coast to coast incredibile di Fares, che parte dal limite della sua area dopo un calcio d’angolo, salta tutta la difesa rossonera e batte Aiolfi

56′ – Altro cambio Milan: fuori Piccinocchi, dentro Rondanini

53′ – Risponde subito il Milan: Felicioli da due passi trova la respinta miracolosa di Gollini

52′ – Primo cambio per Brocchi: Crociata rileva Vido

51′ – Occasionissima per gli ospiti: Fares da due passi calcia incredibilmente a lato

50′ – Ammonito il capitano degli scaligeri Boni

48′ – Cappelluzzo tira da fuori area, respinge corto Aiolfi, che poi con un guizzo si oppone alla ribattuta dell’avversario

45′ – Iniziato il secondo tempo

 

45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO. Milan assoluto padrone del campo. I rossoneri hanno dettato il gioco per tutti i primi 45 minuti con un buon possesso palla, poi gli episodi hanno fatto il resto.

44′ – Concessi 2′ minuto di recupero.

40′ – Occasione Milan: cross di Felicioli dall’out di destra: Vido da posizione ravvicinata ma defilata conclude al volo. Gollini con un guizzo devia in angolo.

34′ – Ci prova Calabria da posizione distante e defilata dalla porta dell’estremo portiere avversario. Palla alata.

29′ – Bel Milan in questi minuti: la squadra di Brocchi si rende protagonista di un buon possesso palla.

25′ – Ammonito Fares per un brutto fallo su Gamarra.

24′ – GOL VERONA. Fares reallizza dal dischetto.

23′ – Incredibile ma vero, sulla parata di Aiolfi, l’arbitro ravvisa un altro calcio di rigore per un contatto con un giocatore del Verona. Episodio dubbio. Il Verona avrà a disposizione un’altro penalty dopo averne battuto uno appena un minuto fa!

22′ – PARATO. Aiolfi respinge il tiro dal dischetto.

21′ – Calcio di rigore per la squadra ospite. Aiolfi uscendo si scontra con un attaccante avversario, per l’arbitro è calcio di rigore ed ammonizione per il portiere rossonero.

20′- Ancora Milan con Hadziosmanovic, tiro potente ma centrale. Blocca Gollini.

18′ – GOOOOOL DEL MILAN! Vassallo dal limite dell’area di rigore scocca un tiro potente ed angolato. Niente da fare per Gollini. Nona rete stagionale per l’attaccante milanista.

15′ – Ancora Di Molfetta pericoloso su una ripartenza iniziata da Bordi. Tiro a giro dell’attaccante milanista che finisce alato sopra la traversa.

13′ – Ci prova Di Molfetta con un tiro forte ma centrale. Mura la difesa del Verona

10′ – Passaggio sbagliato di Calabria a centrocampo e il Verona che riparte in contropiede con l’imbucata per Fares che viene fermato dal guardialine per presunta posizione di fuorigioco.

7′ – Avvio in sordina per i ragazzi di Brocchi che oggi sono costretti a giocare con una formazione stravolta: Locatelli e Mastalli le assenze più rilevanti, data la convocazione con la prima squadra.

4′ – Primo pericolo per la retroguardia rossonera: leggerezza in fase di ripartenza e Verona che arriva facilmente al cross. Aiolfi devia in calcio d’angolo.

1′ – Si parte. Calcio d’inizio affidato al Verona.

11051145_10205214459075110_1001789908_n
Milan-Verona.

 

14.13 – Squadre già in campo per ultimare il riscaldamento.

Milan-Verona, il riscaldamento
Milan-Verona, il riscaldamento.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Aiolfi; Calabria, Felicioli, Gamarra, Piccinocchi, Bordi, Hadziosmanovic, Vido, Fabbro, Di Molfetta, Vassallo. A disposizione: Cavana, Bonanni, Turano, Rondanini, Segre, Ronchi, Crociata. All. Cristian Brocchi.

VERONA: Gollini; Perini, Tentardini, Checchin, Riccardi, Boni, Bearzotti, Guglielmelli, Cappelluzzo, Speri, Fares. A disposizione: Ferrari, Miron, Piccinini, Boateng, Rossi, Sall, Ocelka, Oliboni, Dagnoni, Miketic, Gilli, Salvetti. All. Massimo Pavanel.

Impostazioni privacy