Aria di Primavera: ecco il derby, una partita per sognare ancora

Ufficialmente parte il 21 marzo, in teoria speriamo che la l’aria di primavera quest’anno arrivi leggermente prima. Condizioni climatiche e cappotti fuori dagli armadi a parte, domenica mattina allo stadio Breda di Sesto San Giovanni andrà in scena uno dei derby Primavera più belli ed entusiasmanti degli ultimi anni. Lo ricorda la classifica, ma anche le due squadre, forse mai così vicine nel confronto una contro l’altra, non vedono l’ora di sfidarsi.

Chi può permettersi il doppio risultato nella stracittadina di categoria, questa volta, è il Milan di mister Brocchi. I rossoneri, reduci da un deludente Viareggio e da un ritorno in campionato così così (una vittoria e una sconfitta, ndr), guidano la classifica con 43 punti dopo 18 giornate, seguiti a -3 dai cugini nerazzurri con una partita in meno e freschi vincitori della competizione toscana. Per il Milan, inoltre, saranno da valutare anche i recuperi dagli infortuni e rientri dei giocatori impegnati con la Nazionale, ma Brocchi sa che queste partite si vincono prima con la testa e poi con le gambe: i rossoneri sono pronti a combattere su ogni pallone per provare almeno a strappare un pareggio dal sapore di vittoria.

All’andata la lezione nerazzurra fu servita: 4-1 al Vismara per gli ospiti sotto gli occhi di Thohir per ribadire una supremazia che, nei mesi seguenti, è venuta meno. La squadra di Brocchi è cresciuta tantissimo ed ha dimostrato di essere all’altezza della situazione: domenica, oltre che una sfida per il primato, i rossoneri vorranno vendicare anche la gara di andata. Mettetevi comodi, lo spettacolo deve ancora iniziare.

Impostazioni privacy