CorSport, Inzaghi si è convinto: adesso è il momento di Suso

Il grande equivoco è risolto: Suso può tornare utile a questo Milan nella posizione di attaccante di destra. L’amichevole contro la Reggiana è servita almeno a portare un po’ di luce sullo spagnolo arrivato a gennaio come oggetto “misterioso”. Per lui solo il debutto (da terzino) in Coppa Italia contro la Lazio. Poi, fuori dai radar di Filippo Inzaghi. La doppietta al Mapei Stadium ha ribaltato tutte le gerarchie.

E così, come racconta oggi il Corriere dello Sport, il tecnico rossonero potrebbe concedere la chance di titolare all’ex Liverpool già per la gara di sabato prossimo a Palermo, dove il Milan cercherà la seconda vittoria consecutiva (fatto mai avvenuto nel 2015). Per Suso, che in quanto parametro zero rientrerà anche nel progetto della prossima stagione, sarà un’occasione imperdibile per confermare quanto di buono ha fatto vedere a Reggio Emilia.

Inzaghi, tra l’altro, si presenterà in Sicilia con la rosa degli attaccanti totalmente disponibili, fatta eccezione per Stephan El Shaarawy. L’impiego di Suso sulla destra, in un ipotetico 4-3-3, porterebbe freschezza e dinamismo a un reparto che non ha proprio brillato nelle ultime uscite, a parte i lampi concessi da Jeremy Menez. La curiosità è tanta. E chissà che lo spagnolo non possa essere una seconda scommessa vinta come Marco Van Ginkel, da poco uscito fuori dal torpore dei primi mesi rossoneri.

Impostazioni privacy