Vierchovod a Milan Channel: “Il Milan tornerà a vincere, i giocatori seguano Inzaghi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Oggi ha fatto visita a Milanello, assistendo all’allenamento dei rossoneri, e quindi l’ex difensore rossonero Pietro Vierchowod ne ha approfittato per rilasciare un’intervista a Milan Channel: “I miei ricordi del Milan sono bellissimi anche perchè ho giocato con gente del livello di Baresi, Eranio, Savicevic, Massaro. Fu una bella esperienza anche se non felicissima per i risultati. Ero in un grande gruppo composto però da giocatori sul viale del tramonto. Fu un’annata non felice perchè ci fu il cambio da Tabarez a Sacchi, però per me resta comunque un’esperienza magnifica. Un aneddoto? Noi arrivavamo presto al mattino e ci mettevamo a fare il torello, Sacchi non voleva. Un giorno arrivò presto e ci rimproverò, ma qualcuno gli disse che l’avremmo fatto comunque“.

Poi si passa a parlare del Milan attuale: “Anche ora è in una fase di ricostruzione, presto tornerà a vincere. Se non sarà l’anno prossimo, sarà quello successivo, ma tornerà il grande Milan. La difesa? Ha subito un pò troppi gol, c’è da lavorare da questo punto di vista. Per uscire da questa situazione bisogna tornare ad essere un gruppo e a remare tutti nella stessa direzione, seguendo le indicazioni dell’allenatore“.

Chiusura sulla Fiorentina, avversario nella prossima giornata di campionato: “E’ una grande squadra soprattutto in casa e bisogna stare attenti a scoprirsi perchè hanno dei giocatori che possono far male, serviranno attenzione e concentrazione“.