Zambrotta: “Cerci non reggeva gli allenamenti di Simeone. Su Inzaghi dico che…”

Intervistato da ‘Le Buteur’, ecco l’ex terzino del Milan, Gianluca Zambrotta. L’attuale allenatore del Chiasso (seconda divisione Svizzera) parla di Alessio Cerci: “Sono campionati differenti la Liga e la Serie A. L’Atletico ha le sue caratteristiche peculiari, sia a livello tattico che mentale. Simoene lavora molto sull’aspetto psicologico, un po’ come Conte faceva con la Juve. Ci sono stati vari giocatori che hanno dimostrato di non essere all’altezza al termine degli allenamenti, a causa della mole di lavoro. Credo che sia successo questo a Cerci”.

“Se un giorno allenerò il Milan? Missione difficile. Basta guardare quanto sta succedendo a Inzaghi, dopo aver vinto il titolo con successo con la Primavera. Ma non è lo stesso, la prima squadra è differente. Prendere e allenare una grande squadra come il Milan richiede mille responsabilità in più rispetto a quando avviene in un piccolo club”.

Su Inzaghi: “Pippo ha fatto un lavoro eccezionale, anche se manca di esperienza in questo settore. La dirigenza ha scelto lui, gli si deve dare il tempo di lavorare”.

Impostazioni privacy