SM ESCLUSIVO/ Marco Bellinazzo: “Mr. Bee-Milan, si fa al 75%. Domani con Berlusconi non può finire pari. Tra gli investitori, Cina ed Emirati”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, il collega de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha parlato degli sviluppi relativi al Bee Taechaubol “Domani sera ci sarà l’incontro decisivo con Berlusconi, e sarà un incontro da dentro o fuori, come mi è stato detto da persone molto vicine a Mr. Bee. Coloro che mettono ed eventualmente metteranno i soldi nella cordata di Bee non intendono più aspettare altro tempo. Si tratta di una cordata molto eterogenea, che Mr. Bee è stato bravo a mettere insieme con investitori molto solidi“.

Bellinazzo, poi, entra ancora più nel dettaglio della cordata di Mr. Bee: “Pochi minuti fa stavo telefonando in giro per il mondo per verificare ed ho scoperto che ci sono due gruppi di investitori nel gruppo di Taechaubol: uno cinese, con ambienti vicini al Partito Popolare, l’altro degli Emirati Arabi , sono soggetti molto solidi finanziariamente che hanno programmi seri legati al Milan, in primis la quotazione in borsa prima a Hong Kong poi a Milano. L’offerta riguarderà la maggioranza del Milan, ma sarà con qualcosina in meno al 70% che si legge in giro. La quotazione è importante e si avvicina a quella indicata da Berlusconi di un miliardo e mezzo, anche se poi andranno fatte varie considerazioni. E’ un buon affare sia per Berlusconi, sia per i tifosi del Milan, di sicuro è un progetto molto solido“.

Ma qual è la percentuale di buona riuscita dell’affare? “Sentendo i soggetti vicini alla cordata, si parla di un 70/75% di possibilità che il progetto vada in porto, proprio perchè ci sono soggetti molto solidi. Mr. Bee è stato in grado di coinvolgere anche investitori cinesi e quindi mi sorprenderebbe che ci sia un’altra cordata cinese a fare concorrenza. Il Milan è un ottimo strumento su cui investire, visto che la Cina ha intenzione di ospitare uno dei prossimi Mondiali. Continuo a dare in vantaggio Mr. Bee, che mi sembra abbia elementi più concreti, ma siamo nel mondo degli affari e gli affari possono saltare anche per i più piccoli dettagli dell’ultimo minuto“.

Impostazioni privacy