CALCIOMERCATO/ Milan, dopo mesi di silenzio torna di moda il nome di Benteke

Dopo mesi di silenzio, torna di moda il nome di Christian Benteke dell’Aston Villa. Con i tre gol segnati al QPR martedì sera, ha completato a pieno la sua rinascita con sette reti segnate in poco più di un mese. L’attaccante classe 1990 ha portato così a dieci gol il suo bottino stagionale tra Premier League e FA Cup: tra le sue vittime illustri troviamo anche il Manchester United.

Se le sue prestazioni dovessero migliorare ulteriormente, è inevitabile che le richieste che perverranno ai Villans aumentino sensibilmente. Il Milan starebbe pensando proprio al congolese naturalizzato belga per far dimenticare ai tifosi i vari  Pazzini, Matri, Balotelli, Fernando Torres e Destro, quest’ultimo in procinto di ritornare alla Roma dopo il prestito rossonero.

Benteke ha un contratto che lo lega all’Aston Villa fino al giugno del 2017 e la sua valutazione si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro. L’impressione è che ne bastino anche 10 per soffiarlo alla concorrenza, ma è molto probabile che possa partire un’asta di mercato per accaparrarselo. Il giovane potrebbe rappresentare la prima scelta di un club alla ricerca di un goleador a cifre contenute.

Impostazioni privacy