L’ultimo derby di Berlusconi?

Sarebbe banale e scontato sfoderare l’ossimoro per eccellenza: “Berlusconi, un silenzio assordante”. Eppure calzerebbe proprio a pennello per descrivere il momento che sta vivendo il presidente del Milan dopo 29 anni di successi, trionfi, vittorie. L’immagine di Silvio Berlusconi in televisione o sui giornali รจ sempre meno presente e visibile, forse anche naturale effetto di un uomo che, 79 anni il prossimo settembre, ha deciso di lasciare il passo ai giovani e rampanti figli. E non รจ un caso che nella settimana prima del derby, Barbara sia tornata in primo piano a Milanello per stare vicina alla squadra e poi nell’evento commerciale con Audi Italia andato in scena ieri mattina a Milano.

E se il derby di domenica fosse l’ultima stracittadina di Silvio Berlusconi? La suggestione giornalistica regge, il futuro poi รจ ancora da scrivere. Certo รจ che le continua, insistenti e a volte anche campate per aria, voci di una cessione societaria sempre piรน vicina obbligano Berlusconi, in questa delicata fase politica e sportiva, a rimanere al coperto in attesa di nuovi sviluppi e aggiornamenti. Un passaggio di proprietร  forse appare piรน lontano di quanto qualcuno voglia far intendere, ma รจ indubbio che la volontร  sia quella tanto meno di ascoltare tutte le proposte che arriveranno (e sono giร  arrivate) sul tavolo. Poi, si vedrร . Berlusconi ha dato tanto e ricevuto molto dal Milan, forse meno di quello che si aspettava e meritava. Ma nessuno potrร  mai rimuovere piรน di un quarto di secolo passato sul tetto del Mondo, guardando tutti dall’alto verso il basso.

Domenica sera andrร  in scena il derby numero 72 per Silvio Berlusconi, con un bilancio di 26 vittorie, 19 pareggi e 26 sconfitte. E se fosse proprio Pippo, ora in veste di allenatore, a regalare proprio l’ultima soddisfazione al presidente rossonero?ย I sogni, infondo, son desideri…

Impostazioni privacy