CALCIOMERCATO/ Milan, Ebecilio possibile erede di Nigel De Jong

Con il cambio societario in vista e la rifondazione pronta a partire saranno in tanti ad abbandonare i rossoneri al termine della stagione. Tra le partenze, quella accolta con maggior dispiacere è l’addio di Nigel de Jong, il mastino olandese, che lascerà il Milan a fine stagione visto il suo contratto in scadenza nel giugno di quest’anno.

Anche se la situazione societaria non è delle più chiare, l’a.d. rossonero, Galliani, è già in cerca del suo sostituto. Negli ultimi giorni è emersa la candidatura di Kyle Ebecilio attualmente in olanda con la maglia del Twente, anch’egli olandese ma classe ’94 con un breve e sfortunato passato tra le file dell’Arsenal. A differenza dell’attuale centrocampista milanista, Ebecilio ha ottimi tempi di inserimento ed una discreta tecnica che gli consente di avere anche il vizio del gol ( 3 gol in 24 presenze stagionali) e di muoversi da trequartista ma anche da mezzala che da schermo centrale della difesa.

Arrivare all’attuale centrocampista della nazionale under 21 orange, non pare un impresa impossibile anche grazie agli ottimi rapporti di Galliani con la Doyen Sport (fondo di investimenti con sede maltese) che possiede parte del cartellino del giocatore e che ricoprirà il ruolo di mediatore con la società di Eredivisie.

Impostazioni privacy