E’ già derby sul mercato: Inter su Bertolacci, ma Milan in pole

Di Bertolacci Galliani e Preziosi ne hanno già parlato. E lo faranno in maniera sempre più approfondita visto che il centrocampista del Genoa sembra già un obiettivo dichiarato per l’estate. L’AD rossonero ha iniziato a sondare il terreno con il presidente rossoblu a Forte dei Marmi, nel weekend pasquale, e probabilmente venerdì scorso in Lega questo affare è proseguito a voce (insieme agli spifferi su El Shaarawy).

Il 24enne romano, nel giro della Nazionale di Conte, potrà mettersi in mostra a San Siro a fine mese (mercoledì 29 alle 20.45) quando a San Siro è in programma proprio Milan-Genoa di campionato, intanto osserva interessato gli sviluppi ed è pronto, attenzione, a vivere un derby di mercato. Sì perché il giocatore, in comproprietà fra Grifone e Roma, interessa anche all’Inter e potrebbe rientrare in una complessa ma possibile operazione: prima verrebbe riscattato per intero dai giallorossi, poi passerebbe in nerazzurro in cambio di Handanovic (da tempo nel mirino di Sabatini). Dunque attenzione alla concorrenza, ma il Milan rimane in vantaggio, perché è arrivato prima e può vantare un rapporto privilegiato con la società di Preziosi.

I prossimi mesi saranno decisivi. Per adesso solo idee e colloqui, nessuna offerta: il Milan, infatti, aspettando l’evolversi della cessione della società, se mai ci sarà in tempi brevi, ha congelato le varie trattative in ballo: da Baselli (Atalanta) e Valdifiori e Mario Rui (Empoli). Però gli occhi rimarranno sempre aperti.

Impostazioni privacy