Non ci resta che aspettare

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

In questa stagione ancor più della scorsa, non ci resta che aspettare. E non c’è nulla di più difficile che restare in attesa, quando, a pochi kilometri da te, si pensa a stravolgere completamente ciò che ami. Noi milanisti siamo in un momento privo di ogni tipo di certezza: dalla rosa della squadra alla proprietà, passando per lo stadio in cui vivremo gli anni futuri.

Aspettiamo, perché da fare “sul campo” in questi mesi che ci separano dalla fine del campionato resta ben poco. Senza obiettivi, in tasca nemmeno la gioia di un derby vinto e tante domande che resteranno senza risposta fino a data da destinarsi. Sarà Mister Bee il nuovo proprietario oppure la cordata cinese avrà la meglio? Il broker thailandese arriverà in Italia nel fine settimana, ma pensare ad una conclusione dell’affare, allo stato attuale delle cose, sembra francamente impossibile. La scelta di Fondazione Fiera sul progetto da destinare alla rifondazione della ex Fiera Campionaria, ricadrà sull’impianto studiato da Barbara Berlusconi? Che tradotto significa chiedersi se bisognerà iniziare a dire addio a San Siro per trasferirsi altrove, mica cosa da poco. Quasi passa in secondo piano la materia prima, quella di cui i tifosi si innamorano e vedono ogni fine settimana: la squadra. Eppure attualmente non sappiamo né chi sarà il prossimo tecnico, né come si interverrà sulla rosa.

Come sempre, quando immobile aspetti un verdetto, gli altri fanno una miriade di cose. Così l’Inter punta dritto verso obiettivi di mercato per accontentare il suo allenatore e la Juventus, di Allegri e Matri, si qualifica per la semifinale di Champions League. Quando si dice che l’attesa logora…

Impostazioni privacy