Idea per il centrocampo: Galliani e Preziosi parlano di Bertolacci

È stata una Pasqua nella solita Forte dei Marmi per Adriano Galliani, che non ha perso occasione per incontrare l’amico e presidente del Genoa Enrico Preziosi. Un incontro utile, come spesso è accaduto in passato, per cominciare a discutere di un’idea di mercato che, nelle prossime settimane, potrebbe diventare una vera e propria trattativa. Il nome caldo, secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è quello di Andrea Bertolacci, centrocampista in comproprietà tra Genoa e Roma, dove è cresciuto a livello di settore giovanile.

La prossima estate sarà la deadline per la soluzione delle comproprietà che, nel caso di Bertolacci, dovrebbe essere risolta a favore del Genoa, che poi lo venderebbe a un altro club. Tra gli interessati c’è da tempo la dirigenza della Fiorentina, che ha già intavolato nelle scorse settimane una trattativa con i rossoblu. Con l’incontro di Forte dei Marmi, però, si è inserita con veemenza anche la società rossonera, che potrebbe cominciare proprio dall’ex giallorosso nell’opera di rifondazione del centrocampo.

Il nome del ventiquattrenne centrocampista mancino sarebbe il compromesso adatto tra gioventù ed esperienza, ancora meglio di Daniele Baselli, il cui interesse si è raffreddato nelle ultime settimane. Bertolacci ha dalla sua già cinque anni di militanza in serie A, con 113 presenze che gli sono valse anche la considerazione del commissario tecnico Antonio Conte. Galliani e Preziosi ne riparleranno nei prossimi giorni anche se, in casa Milan, al momento la priorità è la cessione della società.

Impostazioni privacy