Milan-Genoa: De Sciglio titolare, Honda e Destro in vantaggio su Cerci e Pazzini. De Jong fuori?

In occasione del turno infrasettimanale valido per la trentatreesima giornata di Serie A, un Milan reduce dalla pessima sconfitta incassata al Friuli di Udine ospita il Genoa di Gian Piero Gasperini. Quella di scena stasera, per i rossoneri, è una partita da non fallire. Nonostante le possibilità di accedere all’Europa League siano ormai del tutto svanite, dopo la brutta sconfitta di sabato pomeriggio, gli uomini di Inzaghi hanno il dovere di riscattarsi, di salvarsi la faccia, di mettere in scena un finale di campionato dignitoso e di evitare ulteriori figuracce.

Pippo Inzaghi, che ha deciso di non convocare Suso e che è costretto a rinunciare a un Antonelli alle prese con un principio di pubalgia, dovrebbe riproporre un 4-3-3. Davanti al confermato Diego Lopez, dovrebbero agire, da destra a sinistra, Ignazio Abate, Philippe Mexes, Adil Rami (che dovrebbe sostituire l’acciaccato Paletta) e il rientrante Mattia De Sciglio. La linea mediana dovrebbe essere invece composta da Andrea Poli, Marco van Ginkel e Jack Bonaventura, mentre Nigel De Jong potrebbe essere relegato in panchina. In attacco, spazio al tridente composto da Keisuke Honda, Mattia Destro e Jeremy Menez. Alessio Cerci e Giampaolo Pazzini, rispettivamente autori dell’assist e del gol messo a segno contro l’Udinese, dovrebbero partire dalla panchina.

Orfano di Perotti, Gasperini dovrebbe disporre il Genoa con il 3-4-3, suo marchio di fabbrica. Tra i pali, ci sarà Perin. I tre difensori centrali dovrebbero invece essere Roncaglia, Burdisso e De Maio, supportati, sulle corsie laterali, da Edenilson a destra e da Marchese a sinistra. Nel cuore del terreno di gioco, dovrebbero essere titolari Rincon e Bertolacci, mentre le punte dovrebbero essere Iago Falque, Pavoletti e Niang.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Rami, De Sciglio; Van Ginkel, Poli, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Zaccardo, Albertazzi, Bonera, Bocchetti, Zapata, Muntari, De Jong, Cerci, Pazzini, Di Molfetta.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Marchese; Iago, Pavoletti, Niang.
A disposizione: Lamanna, Sommariva, També, Izzo, Bergdich, Kucka, Mandragora, Costa, Lestienne, Laxalt, Borriello.

Impostazioni privacy