Il Milan vince a Palermo e ottiene il secondo successo consecutivo, non accadeva da ottobre

Il Milan torna a vincere in trasferta e lo fa al Barbara contro il Palermo con le reti di Cerci e Menez. Il successo fuori casa, l’ultimo era stato ad ottobre contro l’Hellas Verona, permette ai rossoneri di agguantare la seconda vittoria consecutiva, striscia positiva che non si verificava proprio da ottobre e proprio contro i veronesi.

Prima della sosta per la nazionale il Milan si era imposto a San Siro contro il Cagliari di Zeman. Tre reti francesi, doppietta di Menez e una di Mexes, diedero i tre punti al Milan e il 3-1 finale. Ad ottobre invece erano state le squadre venete a subire i gol dei rossoneri. Prima in casa contro il Chievo, partita finita 2-0 con reti di Honda e Muntari, poi in trasferta contro l’Hellas: doppietta di Honda e autogol di Marques Pinto. I quasi 5 mesi di attesa per vedere una doppia vittoria rossonera evidenziano, forse più dei continui pareggi e delle sconfitte, o di molte parole, il momento difficile della squadra. Un ulteriore campanello di allarme è che contro le stesse formazioni, nel girone di ritorno, il Milan non è andato oltre il pareggio in entrambe le occasioni.

Il prossimo avversario sarà la Sampdoria di Mihajlovic, a San Siro. Un avversario che non lasci spazio per gli errori. Una squadra compatta e determinata, con la determinazione di voler venire in casa del Milan e ottenere i tre punti. Un ostacolo importante lungo la lenta strada di ripresa dei rossoneri.

Impostazioni privacy