Murdoch da Berlusconi, si tratta per la cessione di Mediaset Premium?

La notizia potrebbe avere del clamoroso; la tanto reclamata esclusiva Mediaset per la visione della Champions League a partire dalla prossima stagione fino all’anno 2018, potrebbe comportare ricavi al gruppo Mediaset e vantaggio ai clienti dell’emettente satellitare Sky.

Stando a quanto si apprende da Milano Finanza, il magnate Rupert Murdoch e proprietario dell’emittente Sky, ha incontrato nella residenza di Arcore Silvio Berlusconi. Le intenzioni del massimo esponente dell’emittente satellitare non è quella di acquistare parte dei diritti della Champions del prossimo triennio, ma di acquisire interamente Mediaset Premium. A conferma dell’incontro tra Berlusconi e Murdoch sono arrivare le parole della portavoce della società milanese: Mediaset in quanto azienda non risulta coinvolta nell’incontro che si sarebbe tenuto ieri sera tra Rupert Murdoch e Silvio Berlusconi” e del vicepresidente di Mediaset, nonché figlio di Silvio Berlusconi, Piersivio: Non vedo perché non si debba sapere che un incontro c’è stato nei giorni scorsi. Abbiamo parlato di vari temi, è stata una chiacchierata nella norma” .

L’incontro avvenuto ad Arcore, potrebbe quindi portare alla conclusione dell’operazione, che vedrebbe quindi l’emittente italiana inglobata in Sky consentendo così l’esclusiva della Champions anche ai propri abbonati.  Già in passato (1998) ci furono dei vertici che portarono il patron rossonero, il quale rifiutò un offerta da 7 miliardi di Lire; ora con il titolo in esponente crescita, il presidente Berlusconi potrebbe decidere di compiere un decisivo se pur clamoroso passo.

Impostazioni privacy