Prati: “Per battere il Genoa bisognerà essere superiori sul piano del gioco”

Stasera i ragazzi di Pippo Inzaghi scenderanno in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione; l’avversario di turno, per questa 33’ giornata, sarà il Genoa. La società ligure arriva al match con un umore completamente opposto ai rossoneri, mentre il grifone è sereno dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro il Cesena, il Milan arriva al match nel periodo più nero della gestione Inzaghi con annesse contestazioni interne ed esterne.

In occasione di questo turno di campionato, il sussidiario.net ha intervistato Pierino Prati ex centroavanti dei rossoneri nel tentativo di comprendere la situazione della sua ex squadra: “ Milan-Genoa? Sarà una partita dove i giocatori del Milan dovranno tirare fuori gli attributi. Il Genoa invece verrà a San Siro pronto a fare la sua parte, ormai gioca in tranquillità e quindi avrà la spensieratezza necessaria per disputare un buon incontro e dopo una stagione che si può considerare fantastica potrà puntare all’Europa League senza particolari problemi. Per questo penso proprio che il Genoa verrà a Milano per vincere. Cosa sta succedendo al Milan? Da una parte la situazione societaria  può influire, dall’altra magari certi comportamenti, come quelli di alcuni giocatori che non s’impegnano fino in fondo. Di certo il gioco che il Milan ha mostrato non è mai stato eccezionale, neanche nelle sue partite migliori.

Successivamente si è soffermato sui protagonisti del match:Pazzini? Sarebbe da confermare in attacco contro il Genoa, anche se il problema è che si sono cambiate troppe formazioni ed i nuovi acquistati di gennaio non stanno giocando. Però al Genoa mancherà Diego Perotti, sarà un assenza rilevante ma il Genoa ha quel Niang prestatogli dal Milan, che sta facendo molto bene ed avrà voglia di mettersi in evidenza. Termina l’intervista augurando la vittoria per i rossoneri: “Mi auguro naturalmente che il Milan fornirà una buona prestazione: per battere il Genoa bisognerà essere superiori sul piano del gioco, altrimenti la squadra di Gasperini potrà approfittarne”.

Impostazioni privacy