Primavera, tre punti per le Final. E dal 2016 altri tre giovani in “prima”

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Finalmente ci siamo, il primo round è arrivato. La Primavera di mister Brocchi affronta questa mattina (ore 11, diretta su SpazioMilan a partire dalle 10.30) fra le mura amiche del Vismara l’Udinese, in una partita che potrebbe regalare ai giovani rossoneri l’accesso alle Final Eight di categoria che si disputeranno in data ancora da destinarsi (prime settimane di giugno, ndr) in Liguria fra Genova, Savona e Chiavari.

Alla Primavera milanista mancano solamente tre punti per avere già la matematica certezza della qualificazione alla fase finale del campionato. A cinque giornate dalla fine, infatti, i rossoneri hanno 11 punti di vantaggio sull’Udinese, seconda a quota 34 punti. Dietro, a 33, c’è il Cesena che negli scontri diretti contro il Milan è in svantaggio: vincendo dunque contro l’Udinese, la squadra si ritroverebbe già proiettata alle finali di giugno con la possibilità di disputare l’International Football Championship di Dubai, un torneo organizzato per soli ragazzi del 1996 e del 1997, con la giusta spensieratezza per il possibile incontro con i pari età del Real Madrid. Infine, un finale di stagione all’insegna di esperimenti e certezze da valorizzare in vista della trasferta ligure tutta da gustare.

Intanto il futuro di alcuni giovani promesse del settore giovanile inizia già a delinearsi. E’ oramai notizia confermata che dalla prossima stagione Mastalli, Modic e Calabria faranno parte della prima squadra, proprio come Mastour quest’anno. E poi? E poi per la stagione 2016/2017 sono già pronti altri tre giovani che potrebbero intraprendere lo stesso percorso: Locatelli, Cutrone e Donnarumma. Il “progetto Milan” prosegue e continua a sfornare talenti.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy