Ancelotti-Milan: adesso sognare si può. Galliani in pressing, ingaggio quasi pronto. Ma prima Silvio…

Un pezzo di storia, per riscriverne una nuova. Sì, Carlo Ancelotti può davvero tornare al Milan: adesso si può, piazza stamane in primissima pagina La Gazzetta dello Sport. Dopo due stagioni di zero assoluto, la società vuole fortemente riprendersi il proprio futuro e rivivere i grandi livelli del passato e per farlo forse non esiste persona migliore.

Al Diavolo ha vinto tutto, da giocatore e poi da allenatore, la sua missione sarebbe proprio questa: rialzare la testa, magari un trofeo in tempi brevi. L’attuale allenatore del Real Madrid verrà esonerato a fine stagione (al suo posto dovrebbe arrivare Benitez) nonostante il contratto scadrà nel 2016, un punto di forza per i rossoneri perché se il presidente Florentino Perez interromperà il rapporto prima del previsto dovrà corrispondergli una buonuscita di 5-6 milioni di euro. Di conseguenza il mister di Reggiolo, ex Chelsea e PSG, si “accontenterebbe” di un ingaggio non superiore ai 2.5 milioni. Adriano Galliani, sempre secondo la Rosea, è da settimane in contatto proprio con Carletto per convincerlo, ma il vero nodo da sciogliere non sarà economico quanto soprattutto tecnico.

Servirà un progetto serio ed ambizioso. Silvio Berlusconi dovrà confermare nei fatti, in estate, le belle parole spese fino ad oggi sul rilancio della squadra, in ogni caso Ancelotti è il più vicino (e pronto) a prendere il posto di Inzaghi.

Impostazioni privacy