Il Milan pesca il Jack e fa poker

Il campionato del Milan si è chiuso in bellezza dopo una stagione ricca di dubbi e contestazioni. La squadra di Filippo Inzaghi ha battuto l’Atalanta per 3-1 grazie alla rete di Pazzini su rigore e la doppietta di Bonaventura, vana la rete del momentaneo vantaggio di Baselli. Una menzione speciale va sicuramente al numero 28 rossonero: autore di due gol dell’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, di un’ottima gara e soprattutto di una stagione da incorniciare. Proprio l’ex nerazzurro è stato il giustiziere dei suoi ex compagni di squadra e ciononostante è uscito allo scadere tra applausi a scena da parte del suo ex pubblico. Il suo primo anno al Milan è stato un vero e proprio successo.

L’inizio della storia di Bonaventura al Milan è datata 1 settembre 2014 e il suo passaggio a titolo definitivo al Milan per una cifra pari a sette milioni di euro aveva stupito i tifosi e gli addetti ai lavori. In pochi lo reputavano un giocatore da grande club dopo le stagioni trascorse con la maglia dell’Atalanta. Si sbagliavano perché è da considerarsi uno degli acquisti migliori da parte della dirigenza di Via Aldo Rossi: attaccante, mediano e centrocampista. In pratica un tuttocampista, permetteteci la licenza poetica. Il gol all’esordio contro il Parma fu il miglior biglietto da visita e la doppietta contro i nerazzurri è stata sicuramente la ciliegina sulla torta, anzi due se vogliamo essere precisi.

Quest’anno chiude il campionato al Milan con 33 presenze e sette reti, oltre alle due menzionate ha segnato anche contro Cagliari, Napoli, Cesena e Sassuolo. Tutte reti decisive, importanti. Poche sbavature e un vero tutto fare: uno dei giocatori più duttili dell’intera rosa rossonera. Utile anche in fase d’impostazione ed assistenza, lo dimostrano i quattro assist serviti: contro Udinese, Napoli, Empoli e Fiorentina. Numeri da grande giocatore che hanno fatto lievitare il costo del suo cartellino. Acquistato dall’Atalanta a 7 milioni di euro, ora potrebbe il suo prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni. Non è sicuramente sul mercato, visto che rappresenta uno dei pochi pilastri solidi di questa stagione.

Impostazioni privacy