Danesi: “Sono molto contento della prestazione, bravi tutti”

MILANO – Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Giovanissimi Nazionali, Omar Danesi, nel post partita di Milan-Fiorentina al Centro Sportivo Vismara:

“Non era semplice affrontare una grandissima squadra come la Fiorentina nella maniera che volevamo noi. Abbiamo disputato una gara importante e dominante dal punto di vista del collettivo, del gioco e della prestazione. Questi sono passi in avanti importanti per i ragazzi nella loro crescita personale e di calciatori. Ripeto non era semplice. Anche sul 3 a 0 abbiamo tentato di trovare il quarto gol e tutto questo vuol dire che stiamo facendo capire ai nostri ragazzi, quelle che sono le idee del Modello Milan. Paradossalmente oggi, contro una squadra molto forte, abbiamo rischiato molto poco e sono molto contento.
Nel secondo tempo i nostri avversari erano sfiduciati, perchè vedevano che noi eravamo dominanti in tutte le zone del campo. Bravi centralmente in difesa, gli esterni che coprivano bene il campo, i centrocampisti che dominavano in mezzo, in poche parole abbiamo sempre controllato la partita. Se avessimo fatto altri due gol nel secondo tempo, nessuno poteva dire nulla. Devo dire bravi ai ragazzi veramente.
In queste gare ci sono due tempi. Oggi abbiamo fatto un risultato rotondo e convincente. Adesso andiamo a Firenze, consapevoli che loro dovranno fare qualche cosina in più, ma noi vogliamo fare qualche cosa di importante per continuare il nostro sogno che si chiama Finali Scudetto.
Campeol sta bene, questa è la cosa più importante. Speriamo di averlo a disposizione per domenica prossima.
Al di là dei singoli che ci aiutano nel fare un salto di qualità in termini di gioco e qualità, oggi vorrei esaltare il collettivo. Da chi é entrato o chi ha giocato tutta la gara, oggi sono stati tutti bravi”. (Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy