Pioggia di reti per i Diavoli Fuori Sede: a segno Saponara, Torres, Henty, Robinho, Oduamadi e Zigoni

Finalmente il Milan rialza la testa e riesce ad uscire da un mese senza vittorie. A farne le spese è la Roma di Rudi Garcia che, come i rossoneri, sta attraversando un periodo tutt’altro che positivo. La corsa per il secondo posto sta prosciugando tutte le energie dei giallorossi che escono da San Siro con una sconfitta inaspettata, 2-1 il risultato finale. Passano in vantaggio gli uomini di Filippo Inzaghi con Van Ginkel al 40°, raddoppiano con Destro al 59° e Totti accorcia le distanze al 73° su rigore. Se a Milano si ritorna a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli di Saponara e Verdi ha perso in casa per 3-2 contro la Fiorentina. Passano in vantaggio i viola con Ilicic al 4°, pareggiano gli azzurri proprio con Saponara al 27°. L’ex centrocampista del Milan vince due contrasti, entra in area e fulmina Neto.Salah raddoppia per la Fiorentina al 57° e Ilicic segna il temporaneo 3-1 al 68°. Mchedlidze al 77° segna la rete del definitivo 3-2 grazie al preciso assist dell’ex fantasista rossonero. Ottima la prestazione di Saponara, mentre Verdi è rimasto in panchina per tutta la gara.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha pareggiato 2-2 in casa contro il Napoli. Passano in vantaggio gli emiliani con Palladino al nono, pareggiano i campani con Gabbiadini al 28°. Jorquera riporta avanti i gialloblu al 33°, pareggiano i napoletani con Mertens al 72°. Buona la prova dell’ex mediano rossonero, tanta grinta e tanto cuore al servizio di Roberto Donadoni.

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri ha pareggiato 1-1 in casa contro il Cagliari. Passano in vantaggio i bianconeri con Pogba al 45°, pareggiano i rossoblu all’85° con Rossettini. Sufficiente la prova dell’ex attaccante del Milan.

Niang, M’Baye (Genoa) – Il Genoa di Niang ha vinto per 5-1 in casa contro il Torino. Passano in vantaggio i liguri con Iago Falquè al 18°, pareggiano i granata con El Kaddouri al 61°. Tornano avanti i rossoblù con Tino Costa al 69° per poi dilagare con Bertolacci all’87°, con Pavoletti al 92° e ancora con Tino Costa al 95°. Buona la prova dell’ex attaccante del Milan nonostante non sia riuscito a trovare la via del gol. Il francese è stato sostituito al 73° da Pavoletti.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha pareggiato in casa il derby contro l’Hellas Verona per 2-2. Passano in vantaggio i clivensi con Paloschi al nono, pareggiano gli ospiti con Gomez al 20°. Toni al 20° porta avanti l’Hellas, pareggiano su rigore i padroni di casa al 40° con Pellissier. Opaca la prestazione dell’ex attaccante rossonero, che è stato sostituito da Botta al 59°.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso in casa per 2-0 contro l’Espanyol, decidono le reti di Garcia al 29° e di Stuani al 60°. Opaca la prestazione dell’ex terzino del Milan.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Levante. Passano in vantaggio i padroni di casa con Barral al 32°, pareggia Siquera al 35° per gli ospiti. Tornano avanti i rossoblu con Uche al 63°, ma Torres pareggia all’80°. L’ex attaccante del Milan, subentrato a Mandzukic al 61°, ha approfittato del preciso calcio d’angolo di Koke per superare di testa l’incolpevole portiere del Levante. Ottima la sua prestazione.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas ha perso in trasferta per 2-1 contro il Pribram. Passano in vantaggio a sorpresa gli ospiti con Skoda al 16°, pareggiano i padroni di casa con Bednar al 25°. Sempre Bednar allo scadere decide il match. Più che sufficiente la prova dell’ex terzino della Primavera del Milan, peccato per il gol subito a pochi secondi dal termine.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Il Lubiana di Henty ha battuto in trasferta il Gorica per 2-1. Passano in vantaggio gli ospiti proprio con l’ex attaccante rossonero al 18°, pareggiano però i padroni di casa con Zigon al 28°. Vukcevic decide il match per i biancoverdi all’84°. Ottima la prestazione di Henty, ammonito al 60° e sostituito al 67° per ricevere gli applausi del pubblico.

Robinho (Santos) – Nella prima gara del campionato brasiliano di Serie A, il Santos di Robinho ha pareggiato in trasferta contro l’Avai. Passano in vantaggio gli ospiti proprio con l’ex attaccante rossonero al 27°, pareggiano i padroni di casa con Marquinhos al 64°.

In Serie B:

Gabriel (Carpi) e Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il “derby rossonero” tra il Carpi di Gabriel e il Lanciano di Pinato è terminato 0-0. Al Cabassi di Carpi buona prova per l’ex portiere rossonero, mentre Pinato è rimasto in panchina per tutta la gara.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic ha perso in casa per 1-0 contro il Crotone, decide la rete di Dezi al 31°. La stagione dell’ex difensore della Primavera del Milan è terminata anzi tempo, la frattura del perone lo terrà lontano dal campo da gioco per almeno due mesi.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina di Oduamadi ha vinto per 2-0 in casa contro il Bari, decidono le reti di Brosco all’11° e proprio dell’ex attaccante rossonero allo scadere. Oduamadi in contropiede ha battuto con un tiro nell’angolino basso il portiere dei pugliesi. Ottima la sua prova, peccato per l’ammonizione all’88° per gioco falloso.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha vinto in trasferta per 1-0 contro la Ternana, decide la rete di Scavone al 31°. Ottima la prova dell’ex attaccante del Milan, uno dei migliori nell’attacco dei piemontesi.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha pareggiato in trasferta contro lo Spezia per 0-0. L’ex attaccante del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino della coppia Comi-Vergara ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Bologna. Passano in vantaggio gli ospiti con Sbaffo al 35°, pareggiano i padroni di casa con Büchel al 54°. Il risultato sarebbe stato diverso, se Acquafresca non avesse sbagliato un calcio di rigore per gli emiliani al 64°. Comi è partito titolare ed è stato sostituito da Mokulu al 57°, mentre Vergara è subentrato a Fabbro al 64°: buona la prova dei due ex giocatori del Milan. Comi è stato ammonito al 31° per gioco falloso.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha pareggiato per 2-2 in trasferta contro il Pescara. Passano in vantaggio i padroni di casa con Memushaj al 56° e raddoppiano con Melchiorri al 59°. Ardemagni al 68° e Goldaniga al 73° riportano il risultato in parità. Buona la prova dell’ex mediano del Milan, fondamentale al centro della mediana umbra: 17 palle recuperate e ben 60 passaggi riusciti per il numero 19.

Benedicic, Zan (Leeds) – La Championship inglese è terminata, il Leeds di Benedicic si è qualificato al quindicesimo posto con 56 punti.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha battuto in trasferta per 2-0 la Reggiana, decidono le reti di Gentile all’11° e di Zigoni al 72°. Gentile, autore del primo gol, ruba la palla sulla fascia e arriva fino alla trequarti. Serve Lazzari che entra in area fino al fondo e crossa in mezzo per Zigoni che di piatto destro appoggia in rete per il suo undicesimo gol in maglia spallina. Campionato di Lega Pro terminato, con la Spal che trova il quarto posto finale con 62 punti.

Impostazioni privacy