El Sharaawy e De Sciglio vicini al rientro: il Milan li aspetta ancora

El Sharaawy e De Sciglio vicini al rientro: il Milan li aspetta ancora


Un paio di anni fa sarebbero stati in molti a puntare le loro fiches sul futuro di De Sciglio ed El Sharaawy, assi di un giovane Milan che avanza e prospetti di sicuro avvenire. Nemmeno i più pessimisti, comunque, si sarebbero aspettati tempi così duri per i due ragazzi classe ’92, divisi tra infermeria e poco rassicuranti prestazioni in campo. Infortuni, critiche e ancora infortuni li hanno relegati al ruolo di comprimari nella stagione in corso, in attesa delle ultime partite in cui si aspettano segnali incoraggianti. L’infortunio alla caviglia di Mattia, infatti, è meno grave del previsto, mentre Stephan si allena da tre giorni con il gruppo ed è pronto per la convocazione.

Come analizza oggi La gazzetta dello Sport, i due hanno giocato più o meno lo stesso numero di minuti -1297 il terzino, 1109 l’attaccante- anche se le relative stagioni descrivono percorsi diversi e non del tutto assimilabili. Per il terzino c’è da chiarire prima di tutto il discorso tattico, se è vero che nelle ultime sei partite in maglia rossonera ha giocato alternativamente a destra e a sinistra. Le due espulsioni contro Torino e Napoli, però, testimoniano di un’incertezza certificata anche dalla media voto (5.19) ben al di sotto della sufficienza. I tifosi hanno però bene in mente ciò che il giovane di scuola rossonera era stato capace di fare nella stagione di esordio e si augurano che, a partire dalle ultime due partite di campionato, torni a disposizione e garantisca il contributo di cui è capace.

Discorso il diverso per El Shaarawy che, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni, nel primo quadrimestre aveva dovuto fare i conti con un solo gol in quindici presenze e con qualche panchina poco gradita. Quindi la frattura del quinto metatarso del piede destro, che gli ha impedito di scendere in campo nel 2015 e di collezionare la centesima presenza in maglia rossonera. Un traguardo che potrebbe essere raggiunto già contro il Sassuolo, quando Stephan sarà convocato e non vedrà l’ora di riprendersi il Milan e la Nazionale. Così come il compagno e coetaneo De Sciglio, appunto, perché il Milan non è stanco di aspettare i suoi gioielli.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy