Sì, Mandzukic è un obiettivo. E Mario Suarez…

Ci sarà anche in ballo il progetto di un Milan tutto italiano ma, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo per l’attacco rossonero parla croato e proviene dal campionato spagnolo. Se il tema del viaggio di Galliani a Madrid è il tentativo di convincere Ancelotti a tornare a Milanello, non mancano gli incontri di mercato per migliorare la prossima rosa e il nome caldo è quello di Mario Mandzukic. L’attaccante ex Bayern, alla sua prima stagione con la maglia dell’Atletico, ha debuttato con il gol in Supercoppa che ha atterrito il Real e ha segnato 17 reti fino a febbraio, prima di fermarsi per un connubio di guai fisici e di scelte tecniche di Simeone.

Galliani ne ha parlato con Andrea Berta, direttore tecnico dell’Atletico, ma le parti sono ancora lontane, perché il Milan vorrebbe risparmiare sui 25 milioni spesi lo scorso anno proprio dai madrileni. Dal canto suo, Simeone lo rimpiazzerebbe volentieri con il giovane argentino Vietto e, se si trovasse l’accordo economico, la trattativa potrebbe sbloccarsi. Sul piatto anche il nome di Alessio Cerci, che vorrebbe giocarsi le sue carte  Milano (il prestito scade nel 2016) ma che non è escluso possa partire, anche se molto dipenderà dal nuovo allenatore. La certezza è che la geografia dell’attacco rossonero è destinata a cambiare, se è vero che Pazzini –in scadenza- va verso l’addio, mentre il fratello e agente di El Sharaawy ha ammiccato a un’eventuale esperienza all’estero.

La giornata di ieri per Galliani è stata anche l’occasione di incontrare Manuel Garcia Quilon, procuratore di Diego Lopez e di Mario Suarez. Se per il portiere non ci sono dubbi riguardo la permanenza in rossonero, il centrocampista potrebbe lasciare l’Atletico e l’agente non ha nascosto che “Piace al Milan”. In realtà l’AD sembra più tiepido riguardo il centrocampista spagnolo, mentre è intenzionato a inserirsi nell’affare Bertolacci una volta risolta la comproprietà tra Genoa e Roma. Il mercato è in evoluzione e Galliani, in vista della prossima stagione, sembra voler anticipare le mosse.

Impostazioni privacy