Giovanni Galli a SM: “Stagione condizionata da errori sia di società che di Inzaghi. Diego Lopez…”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, l’ex portiere rossonero, ed oggi commentatore televisivo, Giovanni Galli, ha parlato del tecnico rossonero Filippo Inzaghi: “Credo che ad Inzaghi sia stata da una una grande opportunità, che lui ha ponderato bene, ma purtroppo la squadra, nonostante buoni giocatori, non è attrezzata ed allestita per competere per i primi tre posti, anche se a tre domeniche dalla fine si può pensare il contrario, visto che nessuna delle inseguitrici della Juve sta facendo grandi cose. Sicuramente qualcosa è stato sbagliato nell’allestimento della squadra, qualcos’altro è stato sbagliato da Pippo. Questa è una squadra che ha fatto fatica, anche per gli infortuni e forse per poca professionalità, ad avere un’identità ben precisa“.

Galli prosegue: “Nelle ultime due settimane il Milan ha fatto due buone partite, quando è attaccata sa difendersi e ripartire bene, ma questa non è l’identità del Milan. La sua storia non è mai stata difesa e contropiede, però a volte si cerca di fare di necessità virtù, credo sia stata una stagione da dimenticare, mi dispiace perchè avrei voluto gioie per dei successi, ma forse si doveva dare tempo ancora un anno per una costruzione, purtroppo si è perso un anno“.

L’ex portiere ha detto la sua sull’estremo difensore rossonero Diego Lopez: “Ero tra gli unici, perchè un pò di calcio lo mastico, che lo ha sempre difeso. Basta vedere alcune situazioni nelle quali lui si è trovato in questi anni, ha giocato nel Real Madrid, togliendo il posto a Casillas e vivendo due anni con la pressione addosso del pubblico che lo fischiava anche quando faceva il riscaldamento, pur dando prestazioni di alto livello. Uno che nel Real Madrid toglie il posto a Casillas, significa che ha le premesse per fare bene. Il giorno dopo Parma molti mi chiamarono dicendomi che mi ero sbagliato su di lui, ma poi nel corso della stagione mi ha fatto prendere belle rivincite Da chi deve ripartire il Milan? Sicuramente Diego Lopez e poi tutti gli italiani attualmente in rosa“.

Impostazioni privacy