Milan-Roma: Antonelli gioca. In attacco ancora Destro e Honda

Milan-Roma: Antonelli gioca. In attacco ancora Destro e Honda


Anticipo di campionato che va di scena a San Siro tra Milan e Roma in una gara che non consente errori o passi falsi per nessuno dei due allenatori. Sabato sera i giallorossi di Garcia non possono permettersi distrazioni per mantenere il secondo posto, dopo il controsorpasso sui cugini della Lazio e prepararsi al meglio al rush finale di stagione che mette in palio l’accesso diretto in Champions League. L’Europa resta invece un miraggio in casa rossonera dove si sta consumando uno dei disastri sportivi più clamorosi degli ultimi anni. Nonostante l’impegno di Inzaghi il gruppo rossonero è privo di una identità collettiva prima ancora che di gioco e l’addio del tecnico è solo una questione di giorni, probabilmente resterà fino all’ultima giornata di questo campionato.

Inzaghi recupera Mexes ed Abate dopo la squalifica e Antonelli che rientra dal problema muscolare. Resteranno fuori gli infortunati Montolivo, Essien ed Agazzi e gli squalificati Menez e De Sciglio. In porta ci sarà Diego Lopez, in difesa sugli esterni tornano i titolari Abate ed Antonelli (con Bonera pronto se l’ex Genoa non dovesse essere ancora al meglio) i centrali saranno Paletta ed uno tra Alex e Mexes, con il secondo leggermente favorito sul primo. A centrocampo spazio al solito trio composto da De Jong, Poli e Vam Ginkel. Davanti, invece, Bonaventura e Honda agiranno ai lati di Destro.

Solo tre gli indisponibili per Garcia. Non partiranno per San Siro infatti solo i tre lungodegenti Maicon, Strootman e Castan. Gli unici dubbi per il tecnico francese riguardano l’attacco. Il tecnico comunque dovrebbe puntare nuovamente su Doumbia nel tridente d’attacco con Ibarbo e Gervinho. Capitan Totti è dunque destinato a partire ancora dalla panchina.

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Rami, Alex, Bocchetti, Di Molfetta, Zapata, Pazzini, Suso, El Shaarawy, Cerci. Allenatore: Inzaghi

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Balzaretti, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ljajic, Totti, Iturbe. Allenatore: Garcia

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy