Milan e Torino, fate questo scambio: El Shaarawy per Darmian

Daniele Mariani è giornalista pubblicista. Nello staff di SpazioMilan.it fin dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e vicedirettore dal 2012. Lavora quotidianamente presso Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT) in qualità di conduttore del programma “Rotocalcio” (dalle 9.30 alle 12) e responsabile di “Milan Time”. Collabora con Mi-Tomorrow e il Giornale di Vimercate. E’ ospite di Top Calcio 24, Milan Channel e Calcissimo TV.

Se sta bene, parte titolare“. La speranza di Inzaghi, dopo l’obbligatoria premessa visto il soggetto, vale più di mezza conferma: stasera El Shaarawy tornerà in campo dall’inizio. Non accadeva esattamente da quattro mesi, era il 24 gennaio, quando con la Lazio il Milan subì una delle prime sconfitte (3-1) che ha seriamente avvicinato Pippo all’esonero e l’attaccante la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. Il Torino, in attesa del pericoloso verdetto di San Siro, può già bastare per fargli rialzare la cresta. E magari diventare la sua squadra in estate.

Pazza idea: El Shaarawy in granata e Darmian di nuovo in rossonero, scambio di prestiti. Ipotesi distante ma seria, sulla carta equilibrata e vantaggiosa per tutti. Il Milan si priverebbe momentaneamente una promessa, osservandola esprimersi continuamente in un ambiente di buona Serie A e leggero di pressioni. Per il Faraone, dopo due anni anonimi (ok, pure sfortunati), respirare aria diversa forse sarebbe la mossa migliore. Ventura, sempre se rimarrà in sella anche l’anno prossimo, darebbe così la definitiva dimensione del ragazzo in un contesto giusto. Il Diavolo, poi, unirà le prestazioni e deciderà la conseguenza sul mercato. Darmian invece farebbe il percorso inverso: rossonero-bis avendo fatto ricredere la società a suon di applausi (e gol) da avversario. Matteo, probabilissimo l’addio a fine stagione, non escluderebbe per forza Mattia (De Sciglio): anzi, insieme ad Abate e Antonelli formerebbero il reparto di terzini più forte del nostro campionato.

Milan e Torino ci perdono e guadagnano, in quale misura lo dirà solo il tempo. La proposta vale come suggestione e non prevede soldi in ballo: pressoché uguale il prezzo dei due cartellini, sui 15 milioni di euro. Per adesso niente di reale, solo una riflessione. El Shaarawy per Darmian: voi lo fareste?

Twitter: @Nene_Mariani

Impostazioni privacy