San Siro spegne la stagione del Milan, ma non la rabbia della gente

San Siro spegne la stagione del Milan, ma non la rabbia della gente


Il Milan chiude la stagione a San Siro con una vittoria dal sapore amaro, perchè inutile e senza obiettivi ma la contestazione dei tifosi non si è certo fermata. Solito copione ormai, con la curva semi vuota che lancia messaggi per nulla criptati alla dirigenza. Questa volta, oltre al solito Galliani, anche il presidente Berlusconi è finito pesantemente sotto accusa, con la domanda, che non avrà risposta, che campeggiava al centro della Sud : ‘Campagna acquisti, o campagna elettorale?’, in riferimento ai grandi nomi accostati al Milan, Ancelotti in primis, che difficilmente arriveranno e che secondo i sostenitori sono stati fatti uscire ad hoc, a pochi giorni dalle regionali.

Sul campo è stato un mix di emozioni contrastanti, tra il rilancio e la rinascita di El Shaarawy e il saluto di alcuni giocatori, probabilmente alla loro ultima gara al Meazza. Forse Abbiati saluterà, quasi sicuramente Pazzini e De Jong ieri sera hanno chiuso la loro avventura nello stadio del Diavolo. Ultima apparizione casalinga anche per Inzaghi, destinato a un esonero praticamente certo. Pippo non si è mai scomposto, ha sempre dato tutto per questi colori e anche il rosso di ieri, avvenuto all’intervallo, è sicuramente l’epilogo peggiore ma è l’ennesima dimostrazione della voglia e dell’abnegazione che ha avuto in questa stagione disastrosa. Sull’impegno dell’uomo e dell’allenatore Inzaghi nessuno può dire niente. Stona che a 7 anni e un giorno dal trionfo di Atene, targato proprio da Inzaghi,  non ci fosse nessuno striscione per salutare e ringraziare comunque una leggenda di questa società. Un’indifferenza che forse fa più male di ogni critica.

Si è chiusa quindi con tre punti l’ultima puntata casalinga di un film che doveva essere l’inizio di un’entusiasmante commedia dai tratti romantici e si è conclusa come una tragedia improvvisa. O forse no

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy