Napoli-Milan: Alex e Bonera in difesa. Poli e Destro dall’inizio

Mancano cinque partite per porre fine ad un’agonia rappresentata dalla stagione peggiore dell’intera era berlusconiana. Cinque gare in cui il Milan, i suoi giocatori ed il suo allenatore (confermato fino a fine stagione) devono per lo meno cercare di tirar fuori quell’orgoglio che può servire ad evitare ulteriori brutte figure. Si comincia domani sera al San Paolo di Napoli contro la squadra di Rafa Benitez che vorrà riscattare la brutta sconfitta subita giovedì sera ad Empoli e cercare la vittoria per giocarsi le ultime chance di conquistare un posto per la Champions League senza passare dall’Europa League.

Filippo Inzaghi dovrà far a meno ancora di tantissimi elementi nel posticipo di domani. Ai soliti Montolivo, El Shaarawy, Agazzi ed Essien, infatti, si aggiungono anche gli infortunati dell’ultima ora Suso e Rami, Antonelli che non si è ripreso dai problemi fisici e gli squalificati Menez, Abate e Mexes. Formazione pressoché fatta dal tecnico rossonero che schiererà Diego Lopez in porta, Bonera (in netto vantaggio su Bocchetti) e De Sciglio sugli esterni, con Alex e Paletta al centro. A centrocampo torna Poli che completa il reparto con De Jong e Van Ginkel. In attacco spazio a Bonaventura con Destro e Honda, favoriti rispettivamente su Pazzini e Cerci.

Solo tre indisponibili per Benitez invece che dovrà fare a meno dei soliti Michu, Zuniga e De Guzman. Turn over limitato per il tecnico spagnolo che non ha intenzione di fallire l’appuntamento con i rossoneri dopo la figuraccia di Empoli. Andujar sarà guardiano della difesa a quattro composta da Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam. Il duo di centrocampo sarà composto da Inler e Gargano con Higuain davanti supportato dal trio Gabbiadini-Hamsik-Insigne.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; GabbiadiniHamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Strinic, Koulibaly, David Lopez, Jorginho, Callejon, Mertens, D. Zapata. Allenatore: Benitez

Milan (4-3-3): D. Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bonera; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Bocchetti, Zaccardo, Zapata, Cerci, Pazzini, Di Molfetta. Allenatore: Inzaghi

Impostazioni privacy