Plusvalenza ed equilibrio: cedere Menez la chiave per ripartire

Plusvalenza ed equilibrio: cedere Menez la chiave per ripartire


Nonostante sia il capocannoniere della squadra e abbia vissuto la migliore stagione della sua carriera, Jeremy Menez non è per nulla certo di essere uno dei pilastri del prossimo anno. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, in casa Milan si starebbero facendo tutte le valutazioni del caso e non è escluso, previo l’assenso del nuovo allenatore, che ci si possa privare del numero sette francese.

L’occasione per una plusvalenza che darebbe ossigeno al deficitario rossonero è di quelle ghiotte, considerando che Menez è stato ingaggiato a parametro zero e potrebbe essere ceduto per almeno 10 milioni di euro. Liverpool e Monaco hanno palesato un primo interesse e, al di là delle questioni economiche, i rossoneri potrebbero decidere di privarsene anche per ragioni tecniche e tattiche. Nonostante le 16 reti stagionali, di cui ben 8 su rigore, che sono ormai diventate un ritornello da qualche settimana a questa parte.

Il francese è senza dubbio un accentratore del gioco offensivo e non ama decentrare la propria posizione sugli esterni, mostrando di trovarsi a suo agio soprattutto nel ruolo di falso nueve. Così ne sono spesso risultati sacrificati i centravanti d’area, da Torres a Destro passando anche per Pazzini. Menez è stato croce e delizia di una stagione avida di soddisfazioni e non è escluso che possa essere sacrificato in nome del bilancio e dell’equilibrio di squadra. In via Aldo Rossi ci stanno pensando.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy