Plusvalenza ed equilibrio: cedere Menez la chiave per ripartire

Nonostante sia il capocannoniere della squadra e abbia vissuto la migliore stagione della sua carriera, Jeremy Menez non è per nulla certo di essere uno dei pilastri del prossimo anno. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, in casa Milan si starebbero facendo tutte le valutazioni del caso e non è escluso, previo l’assenso del nuovo allenatore, che ci si possa privare del numero sette francese.

L’occasione per una plusvalenza che darebbe ossigeno al deficitario rossonero è di quelle ghiotte, considerando che Menez è stato ingaggiato a parametro zero e potrebbe essere ceduto per almeno 10 milioni di euro. Liverpool e Monaco hanno palesato un primo interesse e, al di là delle questioni economiche, i rossoneri potrebbero decidere di privarsene anche per ragioni tecniche e tattiche. Nonostante le 16 reti stagionali, di cui ben 8 su rigore, che sono ormai diventate un ritornello da qualche settimana a questa parte.

Il francese è senza dubbio un accentratore del gioco offensivo e non ama decentrare la propria posizione sugli esterni, mostrando di trovarsi a suo agio soprattutto nel ruolo di falso nueve. Così ne sono spesso risultati sacrificati i centravanti d’area, da Torres a Destro passando anche per Pazzini. Menez è stato croce e delizia di una stagione avida di soddisfazioni e non è escluso che possa essere sacrificato in nome del bilancio e dell’equilibrio di squadra. In via Aldo Rossi ci stanno pensando.

Impostazioni privacy