Finalmente un acuto di Van Ginkel: è il gol del riscatto? E Destro...

Finalmente un acuto di Van Ginkel: è il gol del riscatto? E Destro…


Wulfert Cornelius van Ginkel, detto Marco, fino a ieri un oggetto misterioso del mercato rossonero. L’olandese aveva alternato poche buone prestazioni a tante prove lontane dalla sufficienza. Ma ieri il talento di proprietà del Chelsea, aiutato anche da uno spirito diverso della squadra, già fatto vedere a Napoli e non ce ne vorrà Menez, ha sfoderato una prova da protagonista: un gol e diverse buone giocate, oltre al grande lavoro di interdizione a centrocampo. Qualità che ne fanno un giocatore completo, non fosse così ci sarebbe da stupirsi per i 10Ml spesi dal Chelsea per prelevarlo dal Vitesse nell’estate del 2013. Nella sua prima e unica stagione con la maglia dei Blues Marco è stato penalizzato da un grave infortunio, riuscendo a totalizzare solo quattro presenze. Il prestito al Milan, arrivato dopo una trattativa travagliata, doveva essere un toccasana per il talento degli Orange, ma complice anche un altro infortunio all’esordio e il macabro periodo per la squadra di Inzaghi, tutto non è andato come si sperava.

Ora Van Ginkel potrebbe essere motivo di trattative nel prossimo mercato rossonero. Quel goal arrivato al 40′ minuto di gioco potrebbe cambiare tutto, magari con un altro anno di prestito. L’ipotesi dell’acquisto invece è da scartare: Marco ama Londra e vorrebbe affermarsi al Chelsea, anche se a Milano il vento, forse, sta iniziando a cambiare. E come con Destro, un altro che aspetta di sapere il proprio futuro e che ieri ha messo la firma sul 2-1 rossonero, quel gol potrebbe avere un’importanza rilevante.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy