BPM Milan Cup, ieri l’inaugurazione con Montolivo, oggi s’inizia

Ieri alle ore 18.00 il Centro Sportivo Vismara ha ospitato l’’inaugurazione della BPM Milan Cup 2015, che darà il via al torneo di fine stagione delle Scuole Calcio Milan.

I 1.800 bambini partecipanti avranno la possibilità di festeggiare la conclusione della stagione sportiva 2014/15, vivendo una tre giorni di calcio e fair play all’interno della casa del Settore Giovanile del Milan, sfidandosi sul campo in un appassionante torneo.

Da oggi a domenica saranno impegnate 96 squadre di 6 categorie, dal 2002 al 2007, in rappresentanza delle 86 Scuole Calcio Milan italiane.
In occasione dell’inaugurazione del torneo, Casa Milan ha visto un’apertura straordinaria fino alle ore 22.30, per ospitare i giovani sportivi e le loro famiglie tra il museo Mondo Milan, il negozio Milan Store e il ristorante Cucina Milanello. Presente alla serata di Casa Milan il capitano rossonero Riccardo Montolivo con il quale i giovani rossoneri presenti hanno avuto la possibilità di scattare foto e firmare autografi.

Sport ma non solo: nel corso delle giornate dell’evento infatti, la Milan Academy ha in programma una serie di appuntamenti focalizzati sulla promozione della cultura sportiva per i ragazzi e per tutte le figure adulte coinvolte nella loro vita (genitori, tecnici, dirigenti).

Ieri era presente al centro sportivo Vismara una rappresentanza dei bambini che hanno partecipato al progetto Play for change promosso da ActionAid in collaborazione con AC Milan.
Play for change ha come obiettivo la lotta all’esclusione sociale e alla discriminazione di genere. Il progetto è stato realizzato nelle scuole elementari statali di 4 grandi città italiane – Milano, Napoli, Bari e Messina, coinvolgendo più di 1000 bambini che hanno avuto la possibilità di partecipare ai corsi di educazione psicomotoria realizzati da tecnici del Milan per migliorare la capacità di lavorare in squadra, nel rispetto dell’altro e delle regole. In occasione del Torneo, 27 bambini e bambine tra gli 8 e gli 11 anni, si sfideranno in un pomeriggio di giochi appositamente preparati per loro dagli istruttori rossoneri che li hanno seguiti nel corso dell’anno scolastico che si è appena concluso.

La BPM Milan Cup rappresenta un’occasione privilegiata per vivere lo sport come festa, come momento di gioia, di passioni e di emozioni.

Per informazioni, clicca qui. (fonte e fotoaMilan AcMilan.com)

Impostazioni privacy