Diego Lopez oggi, Gabriel domani: i pali rossoneri sembrano al sicuro

Diego Lopez oggi, Gabriel domani: i pali rossoneri sembrano al sicuro


Una tra le pochissime note positive della stagione rossonera appena terminata è di certo rappresentata da Diego Lopez. Dopo un inizio caratterizzato da qualche grave svarione, sul lungo andare, l’estremo difensore spagnolo si è dimostrato affidabile, tanto da avere offerto con regolarità prestazioni di alto livello e da avere messo in scena parate importanti e decisive. Parate importanti e decisive che hanno permesso ai rossoneri di rimanere a galla in molte gare e di accumulare più punti del previsto.

Insomma, dopo dieci anni, il Milan ha trovato un portiere esperto, sicuro, capace di comandare la retroguardia e continuo nel rendimento. Ma non finisce qui. I pali rossoneri, infatti, potrebbero presto essere blindati al meglio a tutti gli effetti. Nel corso delle prossime stagioni, il club di Via Aldo Rossi dovrebbe riprendere quel Gabriel Vasconcelos Ferreira che quest’anno, con la maglia del Carpi, ha subito soltanto ventitré gol in trentanove presenze ed è cresciuto sotto ogni aspetto, dimostrando di essere migliorato in merito ai fondamentali e al mantenimento della giusta concentrazione.

Proprio così. Il portiere brasiliano, che dovrebbe rimanere in prestito in Emilia Romagna per un altro campionato, potrebbe tornare alla base (in maniera definitiva) nel corso dei prossimi anni ed essere il degno sostituto di Diego Lopez. Buone prestazioni tra le fila del Carpi, anche nel corso della prossima stagione, permettendo…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy