Dopo il sì di Ibra, Galliani studia il viaggio a Parigi. Il Milan offre 7 milioni di ingaggio: ecco i dettagli

“Saresti disposto a tornare al Milan?”. “Sì”. Non sarà andata proprio così fra Adriano Galliani e Zlatan Ibrahimovic, ma conta la sostanza. E La Gazzetta dello Sport stamane conferma: il campione svedese ha aperto al Milan, ora si tratta con il PSG. Questo il riassunto di una giornata, quella di ieri, fondamentale per un clamoroso, e possibile, scenario di mercato.

L’AD rossonero lo ha chiamato direttamente dal telefono del suo agente, Mino Raiola, nuovamente presente nella sede di via Aldo Rossi. Ingaggio da 7 milioni e mezzo di euro la proposta sulla carta al giocatore (in Francia ha ancora un anno di contratto a 12 milioni netti), lo stesso Galliani già nelle prossime ore avvierà i contatti con il PSG nella speranza di raggiungere un buon accordo. Si parla pure, ma non è confermato, di un viaggio di Galliani a Parigi per incontrare di persona il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Affare difficilissimo, adesso però c’è una spinta (e diverse speranze) in più. Un ritorno bello e buono, dopo l’esperienza dal 2010 al 2012 (arrivò per 24 milioni, andò dagli sceicchi per poco meno).

L’alternativa si chiama Jackson Martinez, 28enne colombiano del Porto. Bomber di razza già esploso e già costosissimo nel giro di pochi anni: 30 milioni per la Rosea, comunque meno della cifra della clausola rescissoria (35). Mosse e riflessioni, spiragli che si aprono all’improvviso: il Milan prova a comandare il mercato delle punte.

Impostazioni privacy