Filippo Galli: "Mihajlovic ha tutto per fare bene. ElShaa ha bisogno di fiducia, su Bertolacci..."

Filippo Galli: “Mihajlovic ha tutto per fare bene. ElShaa ha bisogno di fiducia, su Bertolacci…”


Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Mihajlovic è un condottiero, ha tutto per fare bene dopo una stagione deludente. Ho sentito che vuole un regista difensivo, Mexes potrebbe fare bene in quel ruolo. Bertolacci? Mi piace vederlo come mezz’ala perché sa inserirsi bene senza palla ed ha grandi doti tecniche. In un ipotetico centrocampo a rombo, potrebbe ricoprire tutti e quattro i ruoli ma in quello di regista sarebbe un po’ sacrificato. Si sta seguendo una politica di giovani italiani di prospettiva. Questo giocatore ha voluto fortemente il Milan ed è una cosa importante per ritrovare l’identità e lo spirito di appartenenza che è venuto a mancare ultimamente”.

“El Shaarawy? Ha bisogno di grande fiducia intorno a sé e di continuità. Le qualità tecniche non gli mancano, può fare bene con Mihajlovic. Darmian, prodotto del settore giovanile rossonero, verso Napoli? Vedo concretezza in quello che sta facendo il Napoli. Darmian è un ottimo giocatore che può giocare in più ruoli. E’ cresciuto nel Milan, i rimpianti ci sono sempre quando perdi un giocatore del vivaio che poi arriva in Nazionale. Ma erano altri tempi, c’erano calciatori importanti in prima squadra. L’ho avuto nella Primavera, forse strutturalmente non era ancora pronto ma è un ragazzo di un’intelligenza straordinaria, che vedeva l’azione prima degli altri”.

“Crisi settore giovanili? Il problema, – conclude Galli -, è che si fa poco settore giovanile e si pensa che si lavori per la prima squadra. Non c’è un percorso formativo ben delineato ma ogni allenatore pensa soltanto a vincere”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy