Galliani è già a Montecarlo, oggi è il giorno di Kondogbia: i dettagli

La voglia di spendere non è mai passata, ma adesso il Milan può tornare finalmente a poterlo fare davvero. Dopo un paio di povere stagioni, e gli esoneri rapidi e dolorosi di Seedorf e Inzaghi, Silvio Berlusconi vuole scrivere una nuova storia. I rossoneri, promessa o minaccia fate voi, saranno grandi protagonisti in estate, il lavoro per rinforzare la squadra da mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic è già ampiamente iniziato.

Adriano Galliani è in viaggio per l’Europa, mosse silenziose con il preciso obiettivo di arrivare prima su un buon numero di talenti. Non proprio sul mercato. Nella giornata di ieri, conferma il Corriere della Sera, è sbarcato in Portogallo per incontrare il Porto, riallacciando buoni rapporti, e trattare soprattutto Jackson Martinez: l’attaccante colombiano (seguito anche dal Valencia) è uno dei primi nomi sulla lista ma ha una clausola rescissoria quasi insormontabile di 35 milioni di euro. Il nome di Jackson Martinez segue quello di Ibrahimovic, oggetto del discorso fra lo stesso dirigente di via Aldo Rossi 8 e Mino Raiola, suo agente, nello scorso weekend a Berlino, a dimostrazione di una sentenza del progetto Milan: è caccia aperta al bomber.

Attenzione però ai più recenti sviluppi a centrocampo. Sì perché ieri sera Galliani, insieme a Nelio Lucas, gestore del fondo d’investimenti Doyen Sports, si è spostato nel sud della Francia per parlare con il Monaco di Kondogbia: il giocatore di 22 anni costa uno sproposito e si di lui hanno messo gli occhi pure Juventus e Inter, il Milan sembra in vantaggio. L’AD ha così gettato basi solide da difendere nei prossimi giorni, oggi invece rientrerà in Italia per risolvere il contratto con Inzaghi e poi presentare Mihajlovic.

Impostazioni privacy