Il vecchio Raiola nel nuovo Milan: ma Barbara sarà d’accordo?

Daniele Mariani è giornalista pubblicista. Nello staff di SpazioMilan.it fin dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e vicedirettore dal 2012. Lavora quotidianamente presso Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT) in qualità di conduttore del programma “Rotocalcio” (dalle 9.30 alle 12) e responsabile di “Milan Time”. Collabora con Mi-Tomorrow e il Giornale di Vimercate. E’ ospite di Top Calcio 24, Milan Channel e Calcissimo TV.

Due indizi ci sono e possono già bastare per fare una prova, anche perché per il terzo forse servirà solo aspettare: Mino Raiola è tornato ad essere punto di riferimento centrale nel mercato del Milan. Dal Rodrigo Ely-bis (votato da Mihajlovic) al rinnovo (con leggero aumento) di Abate fino al 2019, uomini della scuderia del famoso procuratore, adesso ancora impegnato insieme ai rossoneri nell’affare più affascinante e dispendioso del presente: Ibra.

Domani lo stesso agente volerà in Qatar per parlare direttamente con il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, cercando di liberare il campione svedese senza fare rumore e provando a diminuire di conseguenza il costo complessivo dell’operazione. Di certo di questa “alleanza” con Raiola non ne sentiva la mancanza Barbara Berlusconi, in passato protagonista e vittima di numerose provocazioni a distanza con il 47enne campano. Lui fu uno dei problemi, non espressamente citato, di quella famosa agenzia ANSA del novembre 2014, quando nei diversi colloqui con papà Silvio processò la gestione societaria di Galliani. Seguirono le provocazioni di Raiola: “Balotelli ha a cuore il Milan, lei non lo so… Mi venda il club, ma al prezzo giusto. Bisogna cambiare proprietà”. Pure Galliani ebbe una buona dose di applausi: “Fuori dal calcio è un amico, dentro no”. Per non dimenticare.

In questo momento, guarda a caso, l’AD della parte sportiva sta riprendendo forza e buona immagine grazie all’arrivo di Mr. Bee e la vicinanza della Doyen Sports. Incredibile ma vera la disinvoltura con la quale dopo un paio di viaggi il Porto sia stato accontentato pagando comodamente la clausola rescissoria di 35 milioni e il giocatore convinto a respingere il Manchester City pur di accettare il Diavolo. Bentornato nel mondo reale, Milan.

Twitter: @Nene_Mariani

Impostazioni privacy