Mr. Bee e Berlusconi, il nuovo corso del Milan è già cominciato

Il contratto di vendita del 48% della società sarà stilato entro otto settimane e ufficialmente il Milan passerà quasi per la metà del suo valore in mani thailandesi. Una coppia al comando del Diavolo che ancora di fatto non lo è, ma in pratica l’interregno di Mr. Bee è già cominciato. E, in questo senso, sia le dichiarazioni di Silvio Berlusconi rilasciate oggi a Zurigo, che quelle dure, chiare e stizzite del broker asiatico di ieri, segnano che si va verso questa soluzione e lo si farà forse anche prima delle otto settimane previste dall’accordo.

Insomma mancheranno ancora le firme, ma il nuovo corso è già cominciato. I nomi di mercato che si fanno in questi giorni e che fanno ben sperare e sognare i tifosi rossoneri danno maggiormente l’idea di come la situazione vada verso una definizione molto più veloce del previsto. Tornando all’incontro di oggi di Berlusconi a Zurigo con alcuni consulenti finanziari, è chiaro che si tratta di un vertice fatto apposta per studiare bene conti e carte riguardanti la società e che potrebbe dare una svolta importante alla situazione. Una trattativa, quindi, destinata ad “andare per le corte” e non “per le lunghe” come si poteva immaginare.

Qualcuno ha ipotizzato, infatti, che la questione potrebbe chiudersi addirittura per fine giugno e non per inizio agosto come previsto dai termini tecnici. La volontà di chiudere prima delle otto settimane evidenzia poi il fatto che Mr. Bee ha convinto con i suoi argomenti il Presidente Berlusconi che ormai non ha più dubbi sulla bontà del suo futuro socio in affari. Il comunicato ufficiale del broker thailandese, apparso ieri pomeriggio, è inoltre il primo vero atto ufficiale da socio di minoranza del Milan e chiarisce una volta per tutte quelli che saranno i suoi compiti all’interno della società e la volontà di lasciare a Berlusconi, maggioranza e presidenza del Milan.

Impostazioni privacy