Nazionale. Prova incolore dei rossoneri

Nazionale. Prova incolore dei rossoneri


Si chiude con una sconfitta di misura e con una prova opaca l’amichevole di Ginevra che ha visto la nostra Nazionale cedere al Portogallo con il punteggio di 1-0. Questo risultato impedisce all’Italia di essere tra le otto teste di serie ai prossimi campionati europei, che si disputeranno il prossimo anno in Francia. Da attendersi, dunque, un girone difficile per gli azzurri. I sorteggi saranno effettuati nel mese di luglio.

Tra i rossoneri scesi in campo, El Shaarawy, con il numero 11, e De Sciglio con il 2, entrambi partiti titolari. La prova del Faraone è stata inferiore a quella contro la Croazia. L’attaccante milanista si è reso pericoloso in una sola azione, al 26’, quando ha sfoderato una delle sue giocate tipiche, accentrandosi improvvisamente dalla destra e lasciando partire un tiro a giro che ha lambito il palo più lontano. Poi nulla più. Sostituito al 22’ della ripresa da Nicola Sansone.

Non cattiva la prova di Mattia De Sciglio, che tuttavia non ha offerto moltissimi spunti degni di nota. Il terzino rossonero ha provato qualche iniziativa individuale, con risultati poco soddisfacenti, ma ha in compenso mostrato una discreta attenzione difensiva e ha sfoderato tanta grinta, il che lascia intravedere una voglia di riscatto che è sempre ben accetta. Rilevato da Pasqual al 29’ del secondo tempo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy