Nazionale. Prova incolore dei rossoneri

Si chiude con una sconfitta di misura e con una prova opaca l’amichevole di Ginevra che ha visto la nostra Nazionale cedere al Portogallo con il punteggio di 1-0. Questo risultato impedisce all’Italia di essere tra le otto teste di serie ai prossimi campionati europei, che si disputeranno il prossimo anno in Francia. Da attendersi, dunque, un girone difficile per gli azzurri. I sorteggi saranno effettuati nel mese di luglio.

Tra i rossoneri scesi in campo, El Shaarawy, con il numero 11, e De Sciglio con il 2, entrambi partiti titolari. La prova del Faraone è stata inferiore a quella contro la Croazia. L’attaccante milanista si è reso pericoloso in una sola azione, al 26’, quando ha sfoderato una delle sue giocate tipiche, accentrandosi improvvisamente dalla destra e lasciando partire un tiro a giro che ha lambito il palo più lontano. Poi nulla più. Sostituito al 22’ della ripresa da Nicola Sansone.

Non cattiva la prova di Mattia De Sciglio, che tuttavia non ha offerto moltissimi spunti degni di nota. Il terzino rossonero ha provato qualche iniziativa individuale, con risultati poco soddisfacenti, ma ha in compenso mostrato una discreta attenzione difensiva e ha sfoderato tanta grinta, il che lascia intravedere una voglia di riscatto che è sempre ben accetta. Rilevato da Pasqual al 29’ del secondo tempo.

Impostazioni privacy