Novellino a SM: “Al Milan serve uno come Mihajlovic. I rossoneri si stanno muovendo bene sul mercato”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, l’ex calciatore del Milan ed allenatore con tantissime panchine nei nostri campionato, Walter Novellino, ha affrontato vari temi, a cominciare dalla sua ultima esperienza in panchina, al Modena: “Ho trascorso due anni straordinari al Modena, al di là dell’esonero che fa parte del mondo di un allenatore. Ho avuto la possibilità di lanciare tanti giovani, poi Modena è una città meravigliosa e con gente straordinaria“.

Un pensiero sul nuovo scandalo del nostro calcio made in Catania: “Chi ci rimette in tutto questo sono i calciatori, il movimento calcistico italiano non ci fa una bella figura, spero si faccia pulizia una volta per tutte nel nostro mondo perchè non è giusto per i tifosi. E’ fuori dal mondo che un presidente compri le partite“.

La conclusione è sul momento attuale del Milan: “Bertolacci e Bacca sono giocatori molto bravi, ma secondo me sono stati spesi un pò troppi soldi per loro. Bisogna vedere Mr. Bee se porterà liquidità, ma devo dire che il Milan si sta muovendo abbastanza bene sul mercato. Mihajlovic? E’ un caratteriale, sembra un duro ma è un bravissimo ragazzo. Ha fatto un gran bene alla Sampdoria, quindi potrà fare bene anche al Milan perchè dietro ha una grande società, Galliani lo proteggerà e questo è fondamentale per un allenatore, gli darà una grande mano nei momenti di difficoltà. Inoltre sembra che la campagna acquisti porterà giocatori importanti, poi lui sa trasmettere carattere alla squadra, questo tipo di allenatore sta scomparendo, lui riesce ad ottenere molto dai suoi giocatori, ci voleva un allenatore come lui, perchè forse il Milan negli ultimi anni si è un pò seduto“.

Impostazioni privacy