Pessina si presenta: “Al Milan perché c’è un progetto migliore dell’Inter. Pronto per giocarmi le mie carte”

Matteo Pessina, centrocampista classe 1997, è il nuovo acquisto del Milan per la Primavera del Milan. Ai microfoni di Milan Channel, il ragazzo proveniente dal Monza si è presentato: “Ho fatto 9 anni al Monza, è da 2 anni che sono in prima squadra e mi alleno con loro. Questa è stata la mia carriera, solo Monza. In Serie C ho fatto le mie presenze e son riuscito a fare anche gol ed essendo un centrocampista è stato importante. Mi spiace tanto per come è finito il Monza, perché vivo in questa città da sempre. Prossima stagione? Sinceramente io adesso provo a non immaginarmela in una sola maniera. Adesso partirò in ritiro con la prima squadra e mi giocherò tutte le carte lì. Dopo il ritiro si deciderà tutto”.

“Voci di mercato? C’era questo interessamento dell’Inter, però non c’era niente di ufficiale. Il Milan mi ha sempre seguito anche senza darlo a vedere e alla fine il club rossonero ha fatto un’offerta che non si poteva rifiutare. Rispetto all’Inter anche il progetto è migliore e così insieme alla mia famiglia ho scelto il Milan. Che giocatore sono? Nasco come centrocampista centrale, poi ho imparato a giocare da mezzala. Mi vengono bene gli inserimenti e mi hanno portato a fare 6 gol. Destra o sinistra a centrocampo non fa differenza. Son contento che il mister mi abbia dato anche la possibilità di tirare i rigori”.

“Ultima stagione al Monza? Da gennaio, – conclude Pessina –, le ho fatte praticamente tutte da titolare. Sono veramente contento di aver fatto queste presenze perché in un campionato come la Lega Pro si cresce tanto, soprattutto un giovane come me. Ho avuto dei compagni e un mister che hanno creduto in me e questa reciproca fiducia mi ha portato a giocare spesso”.

Impostazioni privacy