Primavera, ecco le Final Eight: istruzioni per l’uso, con un sogno tricolore…

Finalmente si ritorna a giocare. Dopo diverse settimane di sosta e di preparazione, le Final Eight del campionato Primavera entrano nel vivo e promettono di regalare spettacolo e grande calcio, in attesa di conoscere quale sarà la squadra campione d’Italia. In casa Milan, le premesse per una settimana scoppiettante ci sono e le sensazioni, anche con assenze importanti come Piccinocchi e Rondanini, sono più che positive. La squadra di Brocchi si presenta nell’élite delle migliori otto italiane senza la pressione di dover vincere a tutti a costi, ma con la volontà di voler continuare a stupire e impressionare.

La squadra, che negli ultimi giorni si sta allenando a Milanello per preparare al meglio questo delicato appuntamento, è partita mattina alla volta di Genova. L’esordio nei quarti di finale, subito in gara secca, sarà contro il Torino, in programma mercoledì 10 giugno alle 16.30 presso lo stadio “La Sciorba” proprio nel capoluogo ligure. E SpazioMilan.it sarà presente lì, in diretta e in trasferta, per aggiornavi su tutte le ultime dal campo e riportare la cronaca della partita minuto dopo minuto, in una sfida che si preannuncia subito elettrizzante. E’ infatti un Torino ostico quello di Moreno Longo, allenatore con grande esperienza per manifestazioni di questo tipo. Particolare attenzione dovrà essere riservata ai due bomber dei granata, Claudio Morra e Facundo Lescano: insieme hanno segnato 27 gol cin campionato, anche se i rossoneri possono vantare il miglior attacco (76) di tutti e tre i gironi dd’Italia. Insomma, una partita da non perdere.

Oltre ai due classe ’95 assenti e già citati, Brocchi dovrà fare a meno anche del talentuoso centrocampista Gamarra, convocato dalla nazionale maggiore boliviana per la Coppa America 2015. Un grande riconoscimento per il ragazzo, ma un peccato vista l’assenza nelle fase finali di un campionato che lo ha visto spesso e volentieri grande protagonista. Ma

Impostazioni privacy