Sakic, vice Mihajlovic: “Al Milan sarà dura, ripartiamo da zero”

Nenad Sakic braccio destro di Sinisa Mihajlovic, nonché nuovo vice allenatore del Milan, è intervenuto a Sportitalia “A Milano sarà un’esperienza molto bella, ma anche molto dura. Daremo il massimo per riportare la squadra ad alti livelli. La Samp è stata una grande esperienza, abbiamo fatto bene. Sinisa è uno molto ambizioso, gli dispiaceva andare, però ha accettato questa proposta del Milan: sicuramente sarà un’esperienza molto bella, ma anche molto dura, difficile. Bisogna portare il Milan nelle posizioni più alte rispetto a quest’anno. Abbiamo visitato le strutture a Milanello. Fa un certo effetto dopo l’esperienza alla Samp stare a Milanello, però comunque la vita va avanti”.

Su Sinisa:  “Come dicevo prima, lui è uno molto ambizioso. Adesso so che i tifosi della Samp sono un po’ delusi da questa scelta, però quando hai davanti a te una sfida molto più importante, è difficile non accettare. Alla Samp in un anno e mezzo abbiamo fatto grandi cose, abbiamo sempre sentito il calore della tifoseria, ci hanno sempre sostenuto, ci sono sempre stati vicini e per questo li ringrazio moltissimo. Però sicuramente l’esperienza al Milan sarà molto difficile, molto dura“.

Pensieri di lasciare Mihajlovic? “Sono stato per un anno e mezzo nella Serie A serba, ero il primo allenatore. Poi per due anni e mezzo sono stato allenatore della Under 17/18 della Serbia. Dopo questa esperienza, mi ha chiamato Mihajlovic, quando è venuto ad allenare la Nazionale maggiore serba. Non potevo non accettare. Dopo la Nazionale serba, come sapete, sono stato alla Samp. Comunque tra due-tre anni, sicuramente, prenderò altre strade e farò il primo. Per il momento seguo Sinisa”.

Sulla situazione rossonera: “Il Milan non ha raggiunto i risultati che i tifosi si aspettavano, quindi bisogna ripartire da zero, bisogna dare tutto, insieme alla squadra. Noi, come abbiamo fatto alla Samp, daremo il massimo per portare il Milan ad alti livelli. Poi a volte non si riesce a fare le cose che pensi, però noi come staff daremo il massimo per portare il Milan ad alti livelli”.

Sul possibile arrivo di giocatori della Samp: “Non so rispondere su questo, per adesso niente, poi il calciomercato dura fino a settembre e chissà cosa potrebbe succedere. Speriamo. Cioè, speriamo per il Milan. Mi dispiacerebbe per la Samp perchè se un loro giocatore andasse al Milan ne uscirebbe indebolita. Mi auguro però che la Samp faccia bene anche quest’anno perchè i tifosi e la città lo meritano alla grande. I tifosi sampdoriani non si trovano dappertutto”.

Impostazioni privacy